Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni donna sa che per avere delle mani belle e curate una delle cose più importanti da fare consiste sicuramente nel mettersi lo smalto. Tuttavia molte volte si evita di applicarlo sulle unghie in quanto esso impiega tantissimo tempo prima di asciugarsi definitivamente. Ci sono però degli espedienti a cui è possibile ricorrere per poter asciugare velocemente lo smalto. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato come fare.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Bacinella
  • Acqua fredda
  • Ghiaccio
  • Smalto per unghie
37

Agitare le mani

Un espediente facile e veloce consiste sicuramente nell'agire ripetutamente ed energicamente le mani per favorire l'asciugatura dello smalto. Tuttavia questo non è certamente tra i metodi più efficaci in quanto spesso lo smalto non si asciuga mai del tutto.

47

Prendere una bacinella di acqua fredda

Vi è invece un metodo senza dubbio molto piu efficace e duraturo. Prendete una bacinella e riempitela con acqua fredda, poi versatevi del ghiaccio e lasciate freddare per bene. Se potete, sistemate la bacinella nel freezer per un po', in modo da far ghiacciare l'acqua molto prima: attenzione, però, a non farla congelare.

Continua la lettura
57

Immergere le mani nella bacinella

Una volta messa l'acqua a freddare cominciate a passare lo smalto sulle unghie (potete usare il tipo e la marca da voi preferiti), e prendetevi il tempo necessario per decorare per bene tutte le unghie. Non appena avrete terminato di dipingere le unghie, prendete la bacinella con l'acqua oramai molto fredda (facendo attenzione a non rovinare lo smalto fresco) e immergete punte delle dita nell'acqua.

67

Attendere alcuni minuti

Sarà necessario tenere le dita in immersione per circa tre o quattro minuti: la parte spiacevole di questa operazione è legata alla sensazione di fastidio causato dalla temperatura molto fredda dell'acqua: per questo, si raccomanda di inserire nella bacinella solo le punte delle dita, e non tutta la mano. Se l'acqua non è abbastanza fredda dovrete tenere immerse le dita per un tempo maggiore, quindi dai cinque ai sei minuti.

77

Togliere le mani dall'acqua

Trascorsi i minuti necessari, potete togliere le mani dall'acqua e accertarvi che lo smalto sia perfettamente asciugato: per esserne certe, toccate delicatamente con un polpastrello la punta di una sola unghia. Se verificherete che lo smalto è perfettamente asciutto, potete passare ad asciugarvi le mani con un normale asciugamano. Questo procedimento non solo permette di asciugare in fretta lo smalto delle unghie, ma permette anche di fissarlo in modo più deciso, dando a quest'ultimo maggiore durata e resistenza: la vostra decorazione durerà così decisamente più a lungo del solito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente

Make Up

Come far asciugare lo smalto con il limone

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

10 consigli salva manicure

Accessori

Come mettere lo smalto effetto gel

Cura del Corpo

10 trucchi per una manicure perfetta

Make Up

10 segreti per asciugare più velocemente lo smalto

Make Up

Nail art: come ottenere l'effetto sfumato

Make Up

Come fare una nail art con swarovski