Come asciugare i capelli mossi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli sono da sempre associati alla forza, alla bellezza e alla seduzione. È quindi molto importante sapersene prendere cura, mantenendoli sani e lucenti. Per sfoggiare capelli sempre fantastici è necessario conoscere anche qualche piccolo trucco, come l'asciugatura perfetta per il nostro tipo di capello. Andiamo allora a scoprire insieme come asciugare correttamente i capelli mossi.

27

Occorrente

  • Spuma
  • Phon, diffusore.
  • Pettine, spazzola.
37

Per prima cosa è bene sapere che i capelli mossi non devono essere asciugati troppo velocemente. Questo perché il risultato potrebbe essere deludente. Bisogna infatti sapere che questo tipo di capello ha bisogno di essere modellato durante l'asciugatura. Una volta lavati i capelli, andiamo a tamponarli delicatamente con un asciugamano. Procediamo quindi andando a distribuire una noce di spuma su tutta la lunghezza del capello. La spuma infatti ci aiuterà a contrastare l'effetto crespo.

47

Per ottenere un mosso ben definito, il consiglio è quello di procedere all'asciugatura a testa in giù. In questo modo andremo a creare un bellissimo effetto ricco di volume. Usando il diffusore riusciremo poi ad ottenere un risultato vaporoso e molto naturale.
Per realizzare un'acconciatura liscia, possiamo invece applicare una spuma lisciante (sempre per evitare l'effetto crespo) e procedere andando ad asciugare i capelli con una spazzola grossa a setole morbide. Assicuriamoci poi che il getto d'aria calda vada dalle radici verso le punte.
Per ottenere un capigliatura leggermente mossa, applichiamo sempre una spuma per definirli.
Procediamo quindi andando sempre ad asciugare a testa in giù con un diffusore. Al termine dell'asciugatura realizziamo un semplice chignon e fermiamolo con qualche molletta. Teniamo l'acconciatura per circa due ore, dopodiché sciogliamo i capelli e movimentiamoli con le mani.

Continua la lettura
57

Per mantenere i nostri capelli sempre al massimo della forma, evitiamo di spazzolarli troppo di frequente e soprattutto mai quando sono bagnati. Durante lo shampoo non strofiniamoli troppo energeticamente perché potrebbero spezzarsi alle radici. Inoltre non utilizziamo con troppa leggerezza tinture o altri prodotti chimici che, a lungo andare, potrebbero rovinare i capelli. Per essere sempre lucenti e sani bisognerà anche nutrirli dall'interno, quindi un'alimentazione corretta sarà essenziale per la loro salute. Per poter dare più volume e renderli più forti sarà meglio introdurre nella nostra dieta le vitamine A e C.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'asciugatura non teniamo il phon troppo vicino ai capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi senza ferro o piastra

Capelli

Come utilizzare la spuma per capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Capelli

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi