Come Asciugare I Capelli In Maniera Professionale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Portare i capelli sempre sistemati è molto importante poiché essi rappresentano una parte molto importante del nostro aspetto. Per mantenere i nostri capelli sempre in perfetto ordine potremo rivolgerci ad esperti parrucchieri, che sapranno sicuramente realizzare l'acconciatura che più ci piace, ma spendendo molto speso cifre elevate. Se vogliamo risparmiare qualcosa ma non vogliamo rinunciare ad un aspetto sempre ordinato, potremo provare a sistemare da soli i nostri capelli e per farlo basterà seguire le tantissime guide presenti online, che ci mostreranno alcune tecniche utilizzate dai parrucchieri per riuscire ad ottenere dei capelli perfetti. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad asciugare correttamente i nostri capelli in maniera professionale.

25

Occorrente

  • phon, spazzola
35

Per eseguire l'operazione nel modo più delicato possibile, dovremo prima di tutto regolare la temperatura e l'intensità d'aria del phon. Se infatti la utilizza una temperatura troppo alta, con il passare del tempo si rischia di danneggiare la chioma, rendendola arida e favorendo la comparsa di doppie punte. L'ideale sarebbe impostarla ad un livello intermedio. Dovremo poi asciugare i capelli sempre orientando il flusso d'aria nello stesso verso della tua chioma, in modo che non tendano a svolazzare per fatti loro.

45

Anche la scelta della spazzola è importante, infatti, quella tonda è una delle più adatte poiché serve per ottenere volume ed elasticità. Le migliori sono quelle con le setole naturali in quanto non fanno elettrizzare i capelli. La spazzola piatta, invece, tende a lisciarli (dopo l'uso del phon) e li rende più luminosi. Se infine i capelli sono ricci, potremo usare un diffusore, asciugandoli possibilmente a testa in giù. La tecnica migliore per asciugare i capelli è quella di eliminare l'umidità eccessiva. Tamponiamoli prima con un asciugamano, poi asciughiamoli per qualche minuto col phon fino a che non restino leggermente bagnati. A questo punto separiamoli e tiriamoli ciocca per ciocca con una spazzola tonda e impostando la temperatura media del getto d'aria del phon. Mandiamo l'aria del phon dall'alto verso il basso. Quando i capelli saranno asciutti, un getto d'aria fredda sarà l'ideale per fissare l'acconciatura e per avere più luminosità.

Continua la lettura
55

Dopo questa breve ma importante descrizione, a margine possiamo dire che l'asciugatura professionale dei nostri capelli non può prescindere che da un elemento decisivo: il termoprotettore, ovvero un prodotto specifico per i capelli. In commercio potremo trovarlo in crema o in versione spray. Per usarlo correttamente dovremo vaporizzarlo abbondantemente sui capelli prima di procedere con l'asciugatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli senza la piastra

Capelli

Come usare l'arricciacapelli

Capelli

Come fare la messa in piega ai capelli lunghi da sola

Capelli

Come applicare uno chignon posticcio

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

Come fare un'acconciatura stile anni'60

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli