Come arricciare le ciglia con un cucchiaio da cucina

1/6 – Introduzione

La meraviglia di uno sguardo consiste anche nell’avere delle ciglia abbastanza lunghe, folte e perfettamente incurvate. Avete ben presente le star di Hollywood?? Nella seguente semplice e rapida guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi successivi, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna arricciare le ciglia attraverso l’utilizzo di un classico cucchiaio da cucina in metallo. Per ottenere uno sguardo seducente facendo economia, saranno necessari soltanto pochissimi accorgimenti ed un po’ di cura!!!

2/6 Occorrente

  • Cucchiaio da cucina in metallo
  • Spazzolino da denti a spazzole morbide (pulito e asciutto)

3/6

Innanzitutto, dovrete rinvigorire un po’ le vostre ciglia, naturalmente dopo averle deterse dalle eventuali impurità oppure dai residui di trucco, tramite un batuffolo di cotone imbevuto di lozione struccante per gli occhi: precisamente, vi consiglio vivamente di acquistare uno struccante per occhi (usatene uno all’hamamelis, perché è appropriato anche agli occhi delicati) e di non impiegare il medesimo detergente che utilizzate per il resto del viso, altrimenti non rimuoverete completamente il mascara e faciliterete l’indebolimento delle vostre ciglia. Adesso, prendete uno spazzolino da denti a spazzole morbide (asciutto e pulito) e frizionatelo sempre sulle ciglia (come per mettere il mascara), poiché esso ve le farà apparire maggiormente folte e rinvigorite.

4/6

Dopo questa specie di rinfoltitura manuale, dovrete stendere un leggero velo di cipria sopra le ciglia (per non farle intrecciare e, quindi, non creare l’effetto Minnie), mantenendo gli occhi chiusi durante l’esecuzione di tale lavoro, allo scopo di evitare dei rossori passeggeri e di assorbire l’umidità. Dopodichè, prendete il cucchiaio da cucina in metallo (asciutto e appena lavato) per il manico (tenendo la parte concava all’esterno), posizionate il proprio bordo alla base delle ciglia superiori e, utilizzando il pollice, premete sopra il lato curvo del cucchiaio stesso.

5/6

Il movimento che avete appena fatto dev’essere molto simile a quello che si farebbe per arricciare il nastro su un pacco regalo e viene chiamato “curl”. Le operazioni finali da compiere sono le seguenti: mettere il cucchiaio da cucina alla base delle ciglia superiori (rivolto verso il basso rispetto al proprio utilizzo abituale); farle aderire alla parte curva; attendere qualche secondo e poi piegarle verso il viso. Potrete ripetere queste azioni un paio di volte (anche sulle ciglia inferiori), allo scopo di ottenere uno sguardo super intenso.

6/6 Consigli

  • Rimuovete il mascara ogni sera, mediante l’utilizzo di un detergente specifico.
Riproduzione riservata