Come Arricciare I Capelli Senza Calore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cura del nostro corpo è indubbiamente molto importante, che ci permette di sentirci pienamente a nostro agio sia con noi stessi, sia con le altre persone. In molti, infatti, sono anche i metodi che abbiamo a disposizione per curare efficacemente la nostra immagine, che vanno per esempio dal seguire una dieta sana ed equilibrata, fino ad arrivare all'utilizzo di prodotti cosmetici quali profumi e deodoranti. Tuttavia, anche i nostri capelli necessitano di numerose cure ed attenzioni e nel caso in cui vorremmo arricciarli, è importante arricciarli in maniera corretta. In questa guida, infatti, vedremo come arricciare i capelli senza calore. Procediamo!

27

Occorrente

  • shampoo e balsamo
  • bigodini di gomma
  • cuffia da bagno
  • strisce di tessuto
  • fascia rigida
37

Per prima cosa, è importante lavare accuratamente i capelli sotto l'acqua tiepida, utilizzando prima un buono shampoo e poi un balsamo, meglio ancora se utilizziamo prodotti completamente naturali. Sciacquiamo abbondantemente il capo ed asciughiamo i capelli con una salvietta. Dopo aver fatto ciò, realizzate delle piccole trecce, incrociando più ciocche di capelli, dovremo formare in totale circa 4-5 piccole treccine. Aspettiamo almeno 30-40 minuti e poi snodiamo i capelli, in modo da ottenere capelli arricciati alla perfezione, senza utilizzare il calore.

47

Altro metodo, è quello dopo aver lavato e asciugato i capelli, di legarli attorno a dei bigodini di gomma. Una volta posizionati i bigodini, indossiamo la classica cuffia da bagno sui capelli e lasciamo i bigodini sul capo per non meno di 45 minuti, otterremo così in maniera semplice e veloce un arricciamento perfetto dei capelli. Possiamo anche tagliare una vecchia maglietta bianca a strisce sottili, utilizzando delle forbici. Avvolgiamo poi queste strisce attorno alle ciocche di capelli, lasciandole posizionate sul capo per 30 minuti dopodiché rimuoviamole completamente, in questo modo i capelli si arricceranno in maniera praticamente perfetta.

Continua la lettura
57

Inoltre, possiamo anche avvolgere i nostri capelli attorno ad una fascia rigida, lasciandoli in questa posizione per più tempo se vorremo arricciarli correttamente. Questa fascia è facilmente reperibile in un qualsiasi negozio e può dare degli ottimi risultati. Potremo anche utilizzare qualche prodotto in commercio per capelli ricci, che potranno aiutare i nostri capelli a mantenersi arricciati per più tempo. Con qualche piccola accortezza, è possibile arricciare i nostri capelli con facilità e soprattutto con velocità, risparmiando anche del denaro. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come arricciare i capelli a casa

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli