Come arricciare i capelli lunghi e spessi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere dei capelli sani e corposi è il sogno di tutte le ragazze. Cercare di mantenerli tali e non farli sfibrare con il tempo non è certo un impresa semplice e alla portata di tutti. Una chioma fluente è di grande effetto, ma le difficoltà si presentano quando arriva il momento di passare ad acconciarli. Ecco dunque come arricciare i capelli lunghi e spessi.

25

Shampoo

Come prima cosa lavate accuratamente i capelli. Il lavaggio è di importanza fondamentale per rimuovere i vecchi prodotti presente sul capello, in particolar modo quelli che cominciano a perdere la loro efficacia dopo diverse ore. Utilizzate shampoo e balsamo per tenere a bada l'effetto crespo. Risciacquateli abbondantemente e cercate di non esagerare con la temperatura: l'acqua troppo calda infatti apre le squame capillari, aumentando ulteriormente lo spessore.

35

Stiratura

Scaldate successivamente tra i palmi delle mani una o due noci di gel o cera lisciante. Distribuite il prodotto dal cuoio capelluto verso le lunghezze, facendo attenzione a trattare uniformemente tutta la capigliatura. Prima di arricciarli, questo tipo di capello va stirato con fon e spazzola o non terrà la piega. Asciugate i capelli, ricordandovi che richiedono più tempo rispetto a quelli sottili. Divideteli in varie sezioni: una sulla nuca, due laterali che vanno da un orecchio e l'altro e tre ciocche per la parte alta della testa. Stiratele separatamente con la spazzola per avere una base sulla quale poter lavorare.

Continua la lettura
45

Arricciacapelli

Riscaldate l'arricciacapelli a una temperatura abbastanza elevata (tra i 200 e i 240 gradi). Pettinateli per bene, quindi prendete una piccola sezione della larghezza di una penna per il curling. Posizionatela all'interno della pinzetta del ferro, arrotolandolo sul cilindro. Torcetela più volte per formare il ricciolo desiderato. Tenete in posizione per cinque secondi. Rilasciate il ricciolo e guardate se vi piace il risultato: per una maggiore arricciatura aspettate che la ciocca si raffreddi e ripassatela con lo stesso movimento per altri cinque secondi.

55

Gel e schiuma

Nel caso in cui avete già dei capelli spessi e mossi, arricciarli sarà molto più semplice: dopo aver lavato accuratamente i capelli con uno shampoo extra volume e con un balsamo nutriente ed emolliente, mettete una crema ristrutturante, attendete circa 10 minuti e sciacquatela con abbondante acqua. Dopodiché tamponate i capelli con un asciugamano, prendete l'asciugacapelli, mettete il diffusore ad aria fredda e mettetevi a testa in giù; con le mani prendete i capelli a ciocche ed eseguite un movimento di strizzatura. Applicate un olio che ammorbidisca le punte e qualche ciuffetto di schiuma arricciante, eseguite con le mani sempre il movimento arricciante, passate due noci di gel modellante e infine vaporizzate sulla testa una lacca, per avere una maggiore tenuta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come arricciare i capelli a casa

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con una matita

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra