Come arricciare i capelli con la piastra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli per le donne sono una delle parti del corpo più importanti. Se ben curati, tagliati e pettinati, i capelli per la donna possono rivelarsi un'ottima arma di seduzione o per renderle ancora più belle e presentabili in pubblico, inoltre i capelli ben curati danno l'idea che la donna sia ben curata, e che tenga alla propria immagine e salute. In tempi di crisi anche la bellezza deve essere low cost. Per cambiare look ci si deve ingegnare ed usare quello che si ha già in casa. Pensate non sia possibile? Ed invece lo è. Per darvene dimostrazione siamo pronti a spiegarvi come arricciare i capelli con la piastra. In tante credono che la piastra sia utilizzabile soltanto per rendere la propria chioma liscissima. Dunque, chi vuole dei bei boccoli, corre a comprarsi un arricciacapelli. Ma in realtà non c'è bisogno di quest'ultimo acquisto per creare delle nuove acconciature. Leggete quanto segue e scoprirete che se avete in casa una normale piastra, potrete comunque sfoggiare dei ricci perfetti. Vediamo quindi come potete fare per arricciare i capelli con la piastra, attraverso pochi e semplici passaggi e in maniera veloce.

26

Occorrente

  • piastra per capelli
  • spry termoprotettore
  • lacca
  • mollettine
36

Fate riscaldare la piastra e regolatevi con la temperatura

Dunque armatevi di piastra, possibilmente di quelle più sottili che sono più facilmente maneggevoli e permettono di lavorare con delle piccole ciocche. Fate riscaldare la piastra, ma regolatevi sempre con la temperatura, facendo attenzione che non arrivi mai al massimo. Nel frattempo pettinate bene i capelli. Ricordate che prima di diventare ricci devono essere lisci, quindi spazzolate a fondo. Prima di far entrare la vostra chioma a contatto col calore proteggetela usando uno spray termoprotettore. Qualche spruzzo difenderà i vostri capelli, soprattutto se essi sono sottili o sfibrati. Ora aiutandovi con delle mollettine o delle pinze per capelli, divideteli in tante piccole sezioni.

46

Prendete la prima ciocca e chiudetela nella piastra

A questo punto siete pronte per iniziare il "lavoro" vero e proprio. Prendete la prima ciocca e chiudetela nella piastra. Arrotolate i capelli, aspettate per qualche minuto esercitando una piccola pressione. Allentate la presa e vedrete che avrete ottenuto un piccolo boccolo. Prima di andare avanti e passare alla ciocca successiva, spruzzate subito un po' di lacca forte o extra-forte sul boccolo appena ottenuto. Passate quindi alla seconda ciocca. Quando avvolgete i capelli dimenticate di avere tra le mani una piastra: il movimento di arrotolamento che dovete compiere è quello che fareste usando un arricciacapelli. Una volta arricciata anche la seconda ciocca, spruzzate nuovamente la lacca e ripetete la medesima operazione per tutte le ciocche successive.

Continua la lettura
56

Agire per ciocce sottili e di non arricciare i capelli

È chiaro che il tempo che impiegherete dipende anche dalla massa dei vostri capelli. Il consiglio è comunque quello di agire per ciocche sottili e magari di non arricciare i capelli quando sono pulitissimi, ovvero subito dopo lo shampoo. Seguendo queste piccole istruzioni non rimpiangerete né l'arricciacapelli né i bigodini!
Prendersi cura dei propri capelli e sfoggiare un'acconciatura perfetta non è poi così difficile come sembra, basterà seguire le istruzioni di questa guida per riuscire a fare tutto al meglio. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come arricciare i capelli lunghi e spessi

Capelli

Come arricciare i capelli con una matita

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra