Come arricciare i capelli

di Rita Amico difficoltà: facile

Come arricciare i capelliLeggi Come avere capelli ondulati o mossi in pochi minuti? Questa guida si rivolge in particolare a chi ha i capelli lisci o privi di forma che desiderano avere una chioma sempre in ordine ma soprattutto ben modellata e rifinita. Ecco alcuni metodi facili e veloci per arricciare i capelli per un look altamente glamour!

Assicurati di avere a portata di mano: Ferro arricciacapelli Crema ravviva ricci Bigodini Forcine o fermacapelli

1 Il primo metodo più facile ma anche più veloce è il FERRO ARRICCIACAPELLI.
Dopo aver lavato i capelli con il tuo solito shampoo e balsamo, applica una crema termoprotettiva, possibilmente specifica per capelli ricci, e asciugali bene col phon a calore moderato lasciando solo le punte leggermente umide.
Ricordati che per usare il ferro arricciacapelli devono essere ben asciutti.
Separa i capelli in ciocche sottili, se vuoi un effetto riccio, o un pò più grosse, se vuoi solo un effetto ondulato o leggermente mosso.

2 Il secondo metodo è quello più tradizionale: i BIGODINI.
Questa volta lascia i capelli piuttosto umidi e applica una schiuma fissativa volumizzante dalla radice alle punte. La dimensione dei bigodini è molto importante: più sono grandi meno sarà l'effetto riccio.
Quindi se vuoi dei capelli con delle onde piuttosto strette allora usa dei bigodini di media larghezza e arrotola delle ciocche sottili. Al contrario se vuoi dei capelli ondulati dall'effetto mosso naturale, usa dei bigodoni piuttosto larghi, in modo da arrotolare delle ciocche più consistenti.

Continua la lettura

3 Come arricciare i capelliLeggi Terzo metodo, se hai un sacco di tempo libero: le TRECCE!
Quante volte la nostra mamma ci intrecciava i capelli in tante piccole treccine o in unica trecciona? I vecchi metodi sono sempre infallibili! Se vuoi avere dei capelli ondulati per il giorno dopo, la sera prima puoi fare tante piccole treccine (per un effetto più marcato) o due- tre trecce (per un effetto appena ondulato) e lasciarle per tutta la notte.  Il mattino dopo, sciogliendole, avrai dei capelli mossi splendidi e lucenti, poichè non sono stati stressati dal phon o da ferri che in genere li rovinano un pò.
Ovviamente serve molto più tempo, ma i risultati saranno migliori anche in termini di lucentezza.

Come fare i capelli ricci o ondulati Come arricciare i capelli senza piastra Come usare i bigodini flessibili Come arricciare i capelli senza i bigodini

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili