Come arricciare i capelli

di Luna // difficoltà: facile

Come arricciare i capelli   rgbstock.com Avete sempre desiderato avere capelli ondulati o mossi da riuscire a realizzare in pochi minuti? Questa guida vi spiegherà (in particolare a chi ha i capelli lisci o privi di forma) attraverso alcuni semplici metodi come arricciare i capelli per avere un look altamente glamour e per dare finalmente una forma alla vostra chioma.

Assicurati di avere a portata di mano: Ferro arricciacapelli Crema ravviva ricci, crema o gel termoprotettivo Bigodini Forcine o fermacapelli

1 Il primo metodo è il più facile e il più veloce da seguire ed è quello dell' arricciacapelli. Assicuratevi di avere i capelli ben puliti e asciutti. Prima di passare il ferro arricciacapelli, applicate una crema termoprotettiva spray o del gel di cera, specifico per capelli ricci per evitare che il capello si rovini al contatto con il calore. Ricordate che per usare l'arricciacapelli, i capelli devono essere ben asciutti e non umidi. Separate i capelli in sezioni sottili, se volete ottenere un effetto riccio, e in ciocche leggermente più grosse, se volete un effetto ondulato o leggermente mosso. Aiutatevi a tenere ferme le ciocche man mano che passate il ferro, renderà più ordinata e semplice la procedura. Non spruzzate mai la lacca prima della piega, rischiereste solo di bruciare e rovinare i vostri capelli.

2 Come arricciare i capelli Il secondo metodo è il più tradizionale, ed è quello dei classici bigodini.
Lasciate i capelli piuttosto umidi e applicate una schiuma fissativa volumizzante dalla radice alle punte. La dimensione dei bigodini varia in base all'effetto riccio che volete ottenere. Quindi se volete dei capelli con delle onde piuttosto strette allora usate dei bigodini di media larghezza e arrotolate le ciocche sottili. Al contrario se volete dei capelli ondulati dall'effetto mosso naturale, usate dei bigodini piuttosto larghi, in modo da poter arrotolare le ciocche più consistenti. Se volete creare un ciuffo da pin up, potete mettere un solo bigodino sulla ciocca che cade davanti la fronte, fissarla con uno spray fissativo e legare il resto dei capelli con uno chignon.

Continua la lettura

3 Come arricciare i capelli   morguefile.com L'ultimo metodo, per un effetto naturale è quello dato dalle trecce.  Questo metodo è quello che richiede più tempo.  Approfondimento Come arricciare i capelli senza i bigodini (clicca qui) Ricordate che i vecchi metodi sono sempre infallibili.  Se volete avere dei capelli ondulati per il giorno dopo, intrecciate i capelli la sera prima di dormire e lasciatele agire per tutta la notte.  Il mattino dopo, sciogliendoli, avrete dei capelli mossi splendidi e lucenti, i capelli non avranno subito alcuno stress dato dal phon o dal ferro arricciacapelli che in genere li spezzano e li rovinano.  Ottimo rimedio della nonna!. 

Non dimenticare mai: non applicate prodotti nocivi per i capelli

Come fare i capelli mossi Come trasformare i capelli da ricci a mossi Come fare i capelli ricci senza arricciacapelli Come avere capelli perfetti al mattino

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili