Come arginare uno strappo al collant

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte mentre state uscendo di casa e siete di corsa, ed avete indossato i collant, vi siete accorte all'improvviso di un'imprevista smagliatura? Magari è un segno piccolo, ma tutti sapete quanto può allargarsi in un attimo. In questa pratica guida, ecco vari metodi su come riuscire ad arginare uno strappo al collant nel miglior modo possibile.

26

Occorrente

  • Smalto trasparente.
  • Lacca per capelli.
36

La smagliatura su di un collant può essere provocata da vari fattori: un bracciale, un anello, le unghie, qualcosa di appuntito e perfino la cerniera dello stivale; quindi la prima cosa utile è togliere qualunque oggetto appuntito prima di metterle. Tuttavia se accade il danno, il modo più semplice e veloce per intervenire è utilizzare semplicemente dello smalto trasparente o comunque molto chiaro sullo strappo. Ciò eviterà che si formi uno strappo ancora più grande e visibile.

46

Quando si fa il buco o un taglio nel collant esso tende a scendere o a salire a seconda dei movimenti compiuti; dunque è fondamentale bloccarlo. Innanzitutto bisogna capire dove il danno si è verificato. Infatti questo piccolo accorgimento dello smalto trasparente può funzionare in maniera ottimale solo se la parte lesa è coperta o parzialmente visibile. Applicate lo smalto e attendete un quarto d'ora circa o poco più.

Continua la lettura
56

Se dovete mettervi le scarpe, lasciate asciugare lo smalto un pochino e poi fate un'ulteriore passata. Lo smalto si asciugherà in fretta e si creerà una sorta di barriera, quasi come fosse colla, che impedirà alla calza di danneggiarsi ulteriormente, congelando la smagliatura. Allo stesso modo, si può utilizzare anche la lacca per i capelli, spruzzandola ad una distanza molto ravvicinata dalla smagliatura.

66

In alternativa è possibile arginare un collante strappato, eseguendo piccoli punti; prendete il filo dello stesso colore del collant, infilatelo nel lago, voltate le calze al rovescio ed eseguite una piccola cucitura. Quando avrete terminato, spezzate il filo con le forbicine e passate un leggero strato di smalto trasparente, in quanto andrà a nascondere la cucitura appena realizzata. Attendete circa 10 minuti, il tempo che lo smalto si asciughi perfettamente e fate un'altra passata, Noterete subito che il collant sarà ritornato come nuovo. Volendo al posto dello smalto trasparente, è possibile impiegare anche un top coat o un po' di colore acrilico. Se siete brave a ricamare, è possibile realizzare anche un piccolo ricamino, in modo da rendere le calze uniche e originali, .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come riparare i collant

Moda

Come scegliere i collant

Moda

Come coprire un buco delle calze di nylon

Moda

Come indossare i collant senza romperli

Moda

Come indossare i collant con la riga

Moda

Come indossare correttamente i collant

Moda

Come abbinare i collant colorati

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti