Come approntare maschere alla frutta per ringiovanire il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La cura del proprio viso è davvero importante, noi donne lo sappiamo, per questo dedichiamo ad esso tanto tempo e denaro. Ma le maschere fatte con ingredienti naturali stanno probabilmente in testa alla classifica, per la facilità nel reperire le componenti necessarie (spesso basta solo aprire il frigorifero) e per la spesa davvero contenuta, a differenza di rinomate ma costose creme di bellezza. Ti rivelerò adesso come approntare delle maschere alla frutta che contribuiranno a ringiovanire il tuo viso. Devi però sapere che quando ci si accinge a fare una maschera per il viso alle fragole e all'ananas si mira soprattutto a pulire l'epidermide del viso e del collo. Come mai? Questi frutti riescono a neutralizzare lo sporco depositatosi nei pori e ad eliminare le cellule morte della pelle, ringiovanendola. Quali ingredienti ti servono? Presto lo saprai.

26

Occorrente

  • ananas
  • fragole
  • olio d'oliva, tre cucchiai
  • frullatore
  • un cucchiaio
  • bicarbonato, due cucchiaini
  • yogurt, un cucchiaio
  • miele, un cucchiaio
  • un uovo
  • tazza di mandorle, 1/4
36

Prepara una coppa in cui porrai le fragole, 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, un uovo, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di yogurt semplice e un quarto di tazza di mandorle. Trasferisci tutti questi ingredienti in un frullatore o in un robot da cucina e fai partire la macchina. Non appena la "purea" sarà pronta, spalmala uniformemente sul viso e sul collo, massaggiandone delicatamente le parti. Fai in modo che la maschera agisca per tre minuti e poi provvedi al risciacquo, utilizzando dell'acqua tiepida.

46

Ora rinfrescati con acqua fredda. Se ti renderai conto di avere la pelle opaca e congestionata, se dovesse mancare di lucentezza, rivolgiti alla bromelina, una sostanza contenuta nell'ananas. Sono sufficienti infatti una mezza tazza di ananas fresco spezzettato e unito a tre cucchiai di olio extravergine d'oliva, per ringiovanirla come non avresti mai pensato. Miscela insieme questi ingredienti finché otterrai una pasta abbastanza liscia.

Continua la lettura
56

Siamo alla fase dell'applicazione, dunque distribuisci uno strato sottile sul viso e sul collo. Adesso puoi rilassarti, distenditi dunque e resta per 5-10 minuti in posizione di rilassamento completo, soprattutto nella zona del viso (i muscoli facciali non devono essere contratti). Approfittane per goderti un breve riposo dedicato solo a te stessa. Trascorso questo tempo, asporta la maschera tramite un veloce lavaggio con acqua tiepida. A conclusione del trattamento constaterai con grande meraviglia come la tua pelle, con due solo ingredienti e pochi minuti, abbia riacquistato la lucentezza di un tempo. Quindi mi congederò con parole adatte: "Ciao meraviglia!".

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ritagliati un piccolo momento da dedicare alla cura del tuo viso per renderlo ancora più bello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Rimedi casalinghi per ringiovanire la pelle

Cura del Corpo

Come ringiovanire la pelle del viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire lo sguardo

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso

Cura del Corpo

Ginnastica facciale: 5 esercizi per ringiovanire il tuo viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso al radicchio

Prodotti di Bellezza

Come scegliere il burro per il corpo