Come applicare una tinta labbra

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La tinta per labbra, rappresenta una nuova frontiera nel mondo della cosmesi, un'alternativa ai classici rossetti, burrocacao e gloss. Rispetto ai tradizionali prodotti per labbra, la tinta non conosce l'effetto dissolvenza. La sua particolare composizione, garantisce una lunga tenuta del colore, più o meno coprente. Riduce drasticamente i fugaci ritocchi, senza trasferire tracce su bicchieri, tovaglioli o sigarette. Tuttavia, questa formulazione miracolosa lascia le labbra molto secche, un problema facilmente aggirabile con un'idratazione adeguata. In commercio, sono disponibili diversi brand e tipologie, in base alle esigenze personali: tinta per labbra liquida, in gloss come a pennarello. Applicare questo prodotto richiede solo alcuni accorgimenti in più rispetto al normale rossetto. In cambio si otterrà una stesura perfetta ed a lunga durata.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Burrocacao
  • Tinta per labbra a piacere
37

La tinta per labbra combina una componente alcolica al colore puro. Sulla bocca l'alcool evapora, fissando solo i pigmenti. Per applicare correttamente il prodotto, mantenere le labbra ben idratate e senza pellicine. Pertanto, rimuovere eventuali residui di trucco. Procedere con un veloce scrub utilizzando uno spazzolino da denti. Stendere uno strato di crema idratante specifica oppure il burrocacao. Scegliere la tinta preferita. Quella in gloss, ad esempio, garantisce un effetto leggero e trasparente. Sfruttare l'applicatore e poggiare una goccia al centro del labbro inferiore. Distribuire uniformemente il prodotto agli angoli. Ripetere anche sul labbro superiore. Definire l'arco di Cupido con la punta del pennellino.

47

La tinta liquida, invece, ha una consistenza maggiore del gloss. Il colore è più intenso e deciso. Spesso il prodotto viene accompagnato da un pennellino. Contrariamente, procurare un applicatore specifico oppure utilizzare le dita. Anche in questo caso, procedere come nel passaggio precedente. Applicare una goccia di prodotto sul labbro inferiore ed uniformare ai lati e sul contorno. Procedere con molta precisione e senza fretta. Le possibili sbavature sono difficili da rimuovere. Attendere la completa asciugatura della tinta e finalizzare con il burrocacao. Durante la giornata, idratare più volte le labbra.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

La tinta per labbra a pennarello è forse la più diffusa. Semplice da applicare è ideale per le meno pratiche. Inoltre, l'effetto è simile ad un rossetto molto pigmentato. Per stendere correttamente il prodotto, definirne i bordi con il pennarello, come con una matita per labbra. Quindi riempire gli spazi con piccoli tratti dall'esterno verso l'interno. Procedere con più strati per un risultato più intenso e deciso. Fare asciugare la tinta per qualche minuto e stendere il lipgloss o il burrocacao. Portare questi ultimi in borsetta per idratare le labbra.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicare il prodotto senza fretta. Eventuali errori saranno difficili da rimuovere
  • Non rimuoverlo con semplice salviette, ma con un prodotto specifico
  • Intensificare il colore gradualmente. Non applicare eccessivo prodotto per evitare uno scarso risultato ed un'asciugatura troppo prolungata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le labbra bicolore

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco

Make Up

Come correggere le labbra con un trucco

Make Up

Come far durare a lungo il lip gloss

Prodotti di Bellezza

5 sostituti perfetti del burrocacao

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

Come applicare la matita per le labbra

Make Up

Come aumentare la tenuta del rossetto

Make Up

Come fare un burrocacao