Come applicare una maschera idratante per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per riuscire a mantenere i nostri capelli sempre lucidi, morbidi e in perfetto stato è importante riuscire a curarli costantemente.
Per riuscirci, potremo acquistare uno dei tantissimi prodotti presenti sul mercato che ci permetterà di prenderci cura dei nostri capelli in maniera perfetta. Tuttavia dovremo prima di tutto scegliere il prodotto più adatto in base ai nostri capelli e per riuscirci potremo seguire i consigli riportati in moltissime guide presenti su internet, che ci aiuteranno ad individuare il prodotto migliore in base alle caratteristiche del nostro capello.
Una volta acquistato il prodotto, però, dovremo anche essere in grado di applicarlo in maniera corretta, in modo da ottenere il risultato desiderato. Anche in questo caso ci vengono in aiuto le guide presenti su internet che ci mostreranno i vari passaggi da eseguire, per riuscire ad applicare il prodotto scelto in maniera perfetta.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare una maschera idratante per capelli.

25

Occorrente

  • Maschera idratante, phon
35

Operazioni preliminari

Le maschere generalmente vanno applicate sui capelli umidi e difficilmente su quelli asciutti, poiché in quest'ultimo caso saremo di fronte a creme idratanti che non necessitano di essere lavate.
Per prima cosa facciamo due shampoo ai nostri capelli massaggiando il cuoio delicatamente, senza frizionarlo troppo e senza usare le unghie, perché l'applicazione della maschera successivamente potrebbe infiammare il cuoio capelluto causando prurito e forfora.
Non utilizziamo il balsamo dopo lo shampoo, perché ha caratteristiche simili alla maschera idratante e finiremmo per trovarci capelli unti e oleosi nonostante siano puliti.

45

Applicazione della maschera idrattante

Applichiamo la maschera a noce partendo dalla testa e scendendo fino alle punte sui capelli umidi, tamponati con un'asciugamano subito dopo averli lavati. Cerchiamo di non toccare il cuoio capelluto, in quanto il capello perderebbe volume rendendo una chioma piatta.
Emulsioniamo la maschera strofinando le ciocche dei capelli tra le mani e pettiniamo le punte, in modo da districare i capelli. Lasciamo agire dai 5 ai 20 minuti, a seconda della posa indicata sulla confezione.
Un consiglio è avvolgere i capelli in un'asciugamano pulito e riscaldato, poiché il calore aiuta l'azione della maschera e per riscaldare l'asciugamano utilizziamo il phon.

Continua la lettura
55

Risciacquo ed asciugatura dei capelli

Trascorso il tempo necessario per l'azione della maschera sciacquiamo con acqua abbondante tiepida. Non è necessario sciacquare tutta la maschera, ci accorgeremo che i capelli saranno pronti quando al tatto li sentiremo morbidi e districati.
Asciughiamoli tamponando con un'asciugamano pulito senza frizionare, in questo modo eviteremo che si formi elettricità durante la piega.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come far crescere i capelli velocemente

Prodotti di Bellezza

Capelli crespi e sfibrati: prodotti naturali per nutrire il capello

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura dei capelli secchi, sciupati con gli olii aromaterapici

Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

I 10 errori più comuni nella cura dei capelli