Come applicare una maschera idratante per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per riuscire a mantenere i nostri capelli sempre lucidi, morbidi e in perfetto stato è importante riuscire a curarli costantemente.
Per riuscirci, potremo acquistare uno dei tantissimi prodotti presenti sul mercato che ci permetterà di prenderci cura dei nostri capelli in maniera perfetta. Tuttavia dovremo prima di tutto scegliere il prodotto più adatto in base ai nostri capelli e per riuscirci potremo seguire i consigli riportati in moltissime guide presenti su internet, che ci aiuteranno ad individuare il prodotto migliore in base alle caratteristiche del nostro capello.
Una volta acquistato il prodotto, però, dovremo anche essere in grado di applicarlo in maniera corretta, in modo da ottenere il risultato desiderato. Anche in questo caso ci vengono in aiuto le guide presenti su internet che ci mostreranno i vari passaggi da eseguire, per riuscire ad applicare il prodotto scelto in maniera perfetta.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare una maschera idratante per capelli.

25

Occorrente

  • Maschera idratante, phon
35

Operazioni preliminari

Le maschere generalmente vanno applicate sui capelli umidi e difficilmente su quelli asciutti, poiché in quest'ultimo caso saremo di fronte a creme idratanti che non necessitano di essere lavate.
Per prima cosa facciamo due shampoo ai nostri capelli massaggiando il cuoio delicatamente, senza frizionarlo troppo e senza usare le unghie, perché l'applicazione della maschera successivamente potrebbe infiammare il cuoio capelluto causando prurito e forfora.
Non utilizziamo il balsamo dopo lo shampoo, perché ha caratteristiche simili alla maschera idratante e finiremmo per trovarci capelli unti e oleosi nonostante siano puliti.

45

Applicazione della maschera idrattante

Applichiamo la maschera a noce partendo dalla testa e scendendo fino alle punte sui capelli umidi, tamponati con un'asciugamano subito dopo averli lavati. Cerchiamo di non toccare il cuoio capelluto, in quanto il capello perderebbe volume rendendo una chioma piatta.
Emulsioniamo la maschera strofinando le ciocche dei capelli tra le mani e pettiniamo le punte, in modo da districare i capelli. Lasciamo agire dai 5 ai 20 minuti, a seconda della posa indicata sulla confezione.
Un consiglio è avvolgere i capelli in un'asciugamano pulito e riscaldato, poiché il calore aiuta l'azione della maschera e per riscaldare l'asciugamano utilizziamo il phon.

Continua la lettura
55

Risciacquo ed asciugatura dei capelli

Trascorso il tempo necessario per l'azione della maschera sciacquiamo con acqua abbondante tiepida. Non è necessario sciacquare tutta la maschera, ci accorgeremo che i capelli saranno pronti quando al tatto li sentiremo morbidi e districati.
Asciughiamoli tamponando con un'asciugamano pulito senza frizionare, in questo modo eviteremo che si formi elettricità durante la piega.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come far crescere i capelli velocemente

Ad ognuno di noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di aver scelto un taglio di capelli sbagliato. Magari per seguire le sollecitazioni delle amiche, oppure gli inviti del nostro parrucchiere, con lo sgradevole risultato di capelli irrimediabilmente...
Prodotti di Bellezza

Capelli crespi e sfibrati: prodotti naturali per nutrire il capello

Molteplici sono le cause che possono rendere i capelli crespi e sfibrati Fra queste, oltre, l'ereditarietà, ci sono i fattori esterni quali umidità, vento e sole. Inoltre anche l'uso di phon e piastra può causare questo problema. Di solito il problema...
Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capita fin troppo spesso che, a causa degli eccessivi lavaggi, dell'utilizzo smodato dell'asciugacapelli, della continua esposizione ad agenti inquinanti ed al sole, dell'applicazione di trattamenti molto aggressivi, i capelli risultino sfibrati, secchi...
Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

I capelli necessitano di una serie di accorgimenti per mantenersi belli e sempre al massimo. In particolar modo i capelli bianchi hanno bisogno di cure maggiori, perché vengono sottoposti continuamente a stress dagli agenti aggressivi presenti nelle...
Prodotti di Bellezza

Come prendersi cura dei capelli secchi, sciupati con gli olii aromaterapici

I capelli, specialmente per le donne, rappresentano un fattore essenziale da tenere sempre in ordine e curare con dei prodotti specifici. Infatti, non tutti i capelli sono uguali ed esistono shampoo e affini differenti in base alla tipologia del proprio...
Capelli

Come lisciare i capelli con prodotti naturali

Quando si parla di capelli in ordine si fa sempre riferimento al prototipo dei capelli perfettamente lisci. Questo tipo di capelli è il sogno di molte donne, che per ottenerli usano spesso dei metodi dannosi, come passare la piastra ogni giorno; oppure...
Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Affidarsi a tinture e riflessanti, sembra essere l'unica soluzione possibile per scurire i capelli ma, è bene sapere che le tinture per capelli, nonostante sulle etichette compaiono le scritte "prodotti naturali" sono sostanze chimiche che, a lungo andare,...
Capelli

I 10 errori più comuni nella cura dei capelli

Se volete dei capelli splendidi e luminosi, dovreste prestare molta attenzione a come li trattate. Il modo in cui li lavate, li asciugate e li acconciate può compromettere seriamente la salute e l'aspetto della vostra chioma. A questo proposito, vediamo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.