Come applicare un emolliente sulle sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'applicazione di un emolliente, ossia un olio o una crema in grado di dare un'idratazione profonda, è fondamentale soprattutto dopo aver depilato le sopracciglia. Sappiamo bene che la pelle attorno alle sopracciglia dopo la depilazione diventa immediatamente secca e, a volte, un po' irritata nel caso delle pelli più sensibili. Per questo applicare un emolliente sulle sopracciglia è uno step fondamentale per prendersene cura! Vediamo insieme come fare.

27

Occorrente

  • Oli vegetali
  • Creme idratanti
  • Cotton fioc
  • Tubetto vuoti di un vecchio mascara
37

Ci sono diversi tipi di emollienti e il primo passo è sicuramente la scelta di un olio o una crema adatta alle nostre necessità. Consiglio di cercare qualcosa di naturale e bio evitando prodotti chimici e nocivi per la nostra pelle. Per far ciò è importante controllare l'INCI del prodotto, ossia gli ingredienti che esso contiene. Su internet si trovano vari siti che aiutano a leggere bene gli INCI.

47

Gli oli vegetali hanno proprietà emollienti straordinarie e sono dei veri alleati nella cura della pelle. Per contrastare la secchezza della zona sopraccigliare potrebbe essere un'ottima idea utilizzare l'olio di mandorle dolci, estremamente nutriente. Se invece a parte volere un'idratazione profonda desiderate anche avere sopracciglia più folte allora la soluzione che fa al caso vostro è l'olio di ricino! Da sempre considerato un olio miracoloso in grado di rinforzare, infoltire e stimolare la crescita di capelli, ciglia e sopracciglia. In alternativa agli oli puri è possibile utilizzare delle creme specifiche ma anche creare dei composti in casa. Potete ad esempio mescolare olio di oliva e una buona crema idratante!

Continua la lettura
57

Vediamo adesso come applicare il nostro emolliente per sopracciglia! Innanzitutto è fondamentale pulire bene la zona delle sopracciglia quando vi lavate il viso la sera, prima di andare a dormire. Utilizzate il vostro detergente viso e assicuratevi di asciugare bene le sopracciglia. Passiamo quindi all'applicazione dell'emolliente. Se avete scelto un olio allora sarà più facile utilizzarlo sulle sopracciglia come se fosse un mascara. Come? Vi occorre un tubetto di un mascara ormai finito. A questo punto dovete pulirlo e versare l'olio che avete scelto. Lo scovolino renderà l'applicazione molto più pratica. Un'altro metodo per applicare gli oli è il classico cotton fioc! Molto semplice da usare per via della sua forma e della sua taglia. Se utilizzate delle creme emollienti allora potete anche applicarle con le dita praticando un leggero massaggio che contribuirà all'assorbimento del prodotto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete gli oli in base alle loro proprietà benefiche a alle vostre esigenze
  • Cercate di seguire un'alimentazione sana per avere sopracciglia perfette

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come definire le sopracciglia

Make Up

Come decorare le sopracciglia

Cura del Corpo

5 idee per le sopracciglia

Cura del Corpo

Consigli per sistemare le sopracciglia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema emolliente alla melanzana

Make Up

Come ottenere sopracciglia folte con il trucco

Make Up

Come valorizzare le sopracciglia con il trucco

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia