Come applicare un brillantino sulle unghie

1/7 – Introduzione

La nail art, ovvero quell’insieme di tecniche per la decorazione delle unghie, si sta diffondendo in Italia sempre di più. Esistono moltissime possibilità per la creazione di decorazioni per unghie con l’utilizzo di smalti e/o l’applicazione di deliziosi strass luccicanti, che consentono di ottenere sempre dei risultati diversi e nuovi. Un modo per poter decorare in maniera semplice ed elegante le unghie può essere l’applicazione su di esse di un brillantino in plastica dura. Esistono brillantini di varie forme e differenti colori che possono adattarsi al meglio a ogni occasione. Possiamo anche semplicemente sceglierlo, perché a noi piace particolarmente quel determinato bijoux e lo vediamo perfetto sulla nostra unghia. A tale proposito, nei passi successivi della seguente guida andremo a vedere come bisogna procedere per andare ad applicare un brillantino sule unghie.

2/7 Occorrente

  • brillantini
  • colla per unghie
  • pinzetta per sopracciglia o stuzzicadenti

3/7 – Preparazione di base per le unghie

Iniziate col preparare la base per le vostre unghie. Andranno tagliate e/o limate nella forma che più si addice alle vostre mani. Poi potete scegliere di stendere uno smalto colorato lucido, oppure in alternativa, stenderne uno ad effetto più opaco e lasciare asciugare. Dopo che avrete terminato questo procedimento, applicate uno smalto o vernice trasparente, in maniera tale da poter così donare luminosità alle unghie, ma anche per garantirne la giusta robustezza.

4/7 – Scelta del brillantino da applicare

I brillantini da applicare sulle unghie vengono venduti in bustine o in scatoline, e sono di varie forme, dimensioni e colori; sono facilmente reperibili online ed hanno prezzi abbastanza contenuti. Dopo aver trovato il tipo che più si adatta al vostro gusto, dovete procurarvi anche della colla per tip, che potete trovare nelle profumerie ben fornite.

5/7 – Applicazione e fissaggio del brillantino

Con l’aiuto di uno stuzzicadenti, prelevate una piccola goccia di colla e ponetela nel punto dell’unghia nel quale volete incollare il brillantino. Per prendere il brillantino dal contenitore, invece, può essere utile utilizzare una pinzetta per sopracciglia.
Facendo molta attenzione e con delicatezza, ponete dunque il brillantino sulla goccia di colla che avete messo sull’unghia e con l’aiuto della parte piatta della pinzetta, esercitate una piccola pressione per andarne a garantire l’aderenza. Attendete quindi che la colla si asciughi completamente (ci vorranno circa due minuti) e per poter migliorare ulteriormente il vostro lavoro, potete stendere un sottile strato di smalto trasparente, così facendo, otterrete che il brillantino resti ben attaccato sulla superficie e non si stacchi al primo urto.

6/7 – Rimozione del brillantino sull’unghia

Se si eseguono attentamente i passaggi che abbiamo precedentemente menzionato, sicuramente avremo realizzato una deliziosa nail art sulle nostre unghie. Può capitare tuttavia, che a lavoro finito, il risultato ottenuto non sia di nostro gradimento, in quanto troppo evidente oppure troppo poco d’effetto, allora vediamo come poter porre rimedio. Con un batuffolo imbevuto di acetone, frizioniamo delicatamente l’unghia o le unghie che vogliamo privare degli strati di smalto. Appena si è ammorbidito lo strato della vernice, con una pinzetta da sopracciglia recuperiamo il brillantino e successivamente procediamo con la rimozione dello smalto dall’unghia. Il brillantino rimosso sarà opportuno pulirlo dai residui di smalto, per recuperarlo ed applicarlo nuovamente su un’altra unghia o magari in un altro punto della stessa unghia.https://www.nailarteunghie.it/tutorial-nail-art-con-semipermanente-e-applicazione-strass/
.

7/7 Consigli

  • Lasciare asciugare molto bene gli smalti o le vernici dopo ogni passaggio
Riproduzione riservata