Come applicare lo smalto con l'effetto Ombre'

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La manicure Ombrè è la nuova tendenza in fatto di smalti per la primavera. Arrivano novità interessanti per ciò che riguarda le unghie nella bella stagione, tornano i colori vivaci e le delicate tonalità pastello, la media lunghezza con forma squadrata o ovale si conferma la scelta più trendy e i nail patch sono sempre cool e permettono di avere unghie perfettamente decorate in pochi istanti. Realizzare l’effetto Ombre è molto semplice, ma il risultato finale è di grande effetto. La manicure Ombrè consiste nell'applicare, in ogni unghia della mano, una tonalità diversa di smalto, in modo da creare una sfumatura graduale che va dal chiaro allo scuro. Per realizzare questo tipo di manicure è sufficiente scegliere uno smalto, potete sbizzarrirvi con le varie colorazioni di smalto, e scurirlo o schiarirlo unghia dopo unghia, in modo da ottenere un perfetto gradiente di colore. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Smalto bianco
  • Smalto colorato scuro (a scelta)
  • Pennellino per smalto utilizzabile per miscelare
  • Piatto di plastica/foglio di plastica
36

Come prima cosa, scegliete la tonalità che preferite applicare: la prima unghia rispecchierà appieno il colore di partenza, mentre quelle successive renderanno questa nuance sempre più chiara. Ricordate: l'effetto finale sarà sicuramente più bello e visibile se la nuance di partenza è scura. Una volta scelto lo smalto, applicatelo sulla prima unghia, quella che riporterà il colore originale: scegliete il pollice o il mignolo per iniziare, perché il senso è appunto quello di dare una gradazione sempre più chiara al colore.

46

Ora, su un foglio di carta o su una superficie non assorbente (anche un piattino di plastica usa e getta è perfetto) versate una goccia del colore di partenza e, aiutandovi con il pennellino pulito, amalgamate una goccia di smalto bianco. Mescolate le due nuance fino ad ottenere un tono omogeneo e uniforme (e logicamente più chiaro) e procedete con la stesura sulla seconda unghie. Per le successive è semplice: basta aggiungere sempre più gocce di bianco al colore di partenza, miscelare e applicare.

Continua la lettura
56

Qualora il colore della prima mano non si rivelasse sufficientemente coprente, occorre attendere prima l'asciugatura e poi si può continuare con l'elaborazione di una nuova tonalità. Procedendo conseguentemente con nuove gocce di colore e quindi con toni sempre più scuri, la mano viene completata e si ottengono toni gradienti dello stesso colore, elegantemente predisposti dal più chiaro al più scuro. Una volta terminata la vostra "scala colore", proteggete la manicure con un velo di base trasparente, attendete l'asciugatura ed ecco fatto: la vostra manicure ombrè è pronta!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il pennello utilizzato per la mistura può essere poi ripulito con l'acetone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

10 consigli salva manicure

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale