Come applicare lo smalto ai piedi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tra le parti del corpo femminile che meritano attenzione e cura, sicuramente troviamo i piedi. In questa guida in particolare vedremo come applicare lo smalto.
Lo smalto ai piedi è un must di bellezza per le donne che vogliono sempre sentirsi bene con se stesse, poiché da sempre lo smalto è considerato sinonimo di bellezza, charme e moda. Uno smalto ai piedi adatto al nostro tipo di incarnato, risalta infatti qualsiasi tipo di piede e se realizzato a dovere e seguendo i colori moda, è un elemento di bellezza fondamentale soprattutto in estate quando le donne tirano fuori dall'armadio sandali e scarpe aperte. Mettersi da sole lo smalto ai piedi non è proprio semplicissimo, ma con qualche accortezza e un po' di allenamento, può diventare davvero un'operazione semplicissima. Ma vediamo insieme come fare, passo dopo passo.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Una bacinella
  • Acqua tiepida
  • Due cucchiai di bicarbonato
  • Una lima per unghie
  • Una base per unghie
  • Smalto colorato
  • Un top coat per unghie
37

Prima di passare all'applicazione dello smalto, facciamo un buon pediluvio per una pulizia approfondita non solo della pelle ma anche delle unghie, approfittando anche di un momento di relax per che non guasta mai! Immergiamo i piedi in una bacinella con dell'acqua tiepida e due cucchiai abbondanti di bicarbonato, che ci garantirà una pulizia approfondita, oltre all'azione alle sue peculiarità disinfettanti e leviganti. Trascorsi una decina di minuti asciughiamo con cura i nostri piedi ed entriamo nel vivo dell'azione!

47

Prima di passare lo smalto vero e proprio è buona regola utilizzare una base per unghie, in quanto protegge le unghie dei piedi dai possibili danni causati dagli smalti, come ad esempio i fastidiosi residui di colore. Quindi, scegliete sempre una buona base per evitare futuri danneggiamenti. Nel caso di unghie non omogenee, possiamo limarle affinché abbiano tutte una dimensione omogenea.

Continua la lettura
57

Una volta che la base si sarà asciugata, passiamo alla stesura dello smalto. Ricordiamo di abbinare la colorazione alle tonalità della pelle così da evitare effetti "distorcenti". Sediamoci, pieghiamo il ginocchio all'insù e con la mano destra iniziamo ad applicare lo smalto. A seconda del tipo e della qualità utilizzati potranno essere necessarie più passate. Una volta fatto un piede, ripetiamo la procedura sull'altro piede.

67

Se vogliamo che lo smalto duri nel tempo, sarà necessario applicare anche un buon top coat una volta asciugato lo smalto. Quest'ultimo, non solo ci garantirà una miglior tenuta dello smalto, ma anche una più rapida asciugatura. Come avete visto, con pochi e semplici accorgimenti avrete dei 

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Onde evitare sbavature, possiamo avvalerci di un separatore per dita dei piedi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come fare la ring finger nail

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Come realizzare una nail art tropical jungle

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come Scegliere Il Giusto Base Coat

Cura del Corpo

Pedicure fai da te: 10 suggerimenti