Come applicare le extension

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli donano bellezza ad una donna infatti molto spesso le donne preferiscono avere chiome lunghe. Tuttavia per avere i capelli molto lunghi bisogna aspettare molto tempo affinché i propri capelli crescano e, se non avete tutta questa pazienza, le extension sono un ottima soluzione. Esse vi permetteranno di avere una bella chioma lunga realizzando il vostro sogno in pochi minuti però ricordatevi che per sfoggiare la bellezza dei capelli, essi devono essere sempre curati in modo da avere una lucentezza invidiabile. Per applicare le extension servono competenze tecniche, vengono infatti effettuate in saloni di bellezza da parrucchieri professionisti, ma questa guida cercherà di aiutarvi su come applicarle da sole riducendo di molto la spesa. Prima di tutto comprate le extension in un centro specializzato, ce ne sono di vari tipi con prezzi differenti che dipendono molto dalla qualità. Il consiglio è di scegliere quelle che hanno un effetto più naturale possibile e soprattutto fate molto attenzione al colore, scegliete quelle che si avvicinano il più possibile al colore dei vostri capelli. A questo punto, iniziamo a descrivere tutti i passaggi da effettuare e le accuratezze da seguire.

26

Occorrente

  • ciocche extension, pinza a caldo, cheratina, dischetti di carta
36

Le extension sono ciocche di capelli veri e vengono applicati con una pinza a caldo all'estremità del cuoio capelluto, arricchendo il viso come una cornice di un quadro a dir poco una scultura, e possiamo trattarle come gli stessi nostri capelli. La pazienza è l'arma che può aiutarci a fare un ottimo lavoro senza rovinare ulteriormente la nostra misera chioma. Hanno una durata di 4 o 6 mesi ma come ogni cosa, usando adeguati prodotti durerebbero più a lungo. Ne vengono applicati a mezzo centimetro di distanza l'una dall'altra e ne occorrono 80 o 100 per infoltire la capigliatura.

46

Tracciamo, con l'aiuto del pettine una linea orizzontale, a partire dalla nuca per separare una striscia di capelli dal resto della chioma, prendiamo una ciocca piccola dei nostri capelli e la isoliamo con un dischetto (predisposto per questo passaggio), lasciando un centimetro circa dalla radice. A questo punto sovrapponiamo l'extension (fare attenzione a non portarla troppo vicino alla cute perché può provocare prurito e irritazione), scaldiamo l'apposita pinza e appoggiamola sulla congiunzione, ed infine manipoliamo la cheratina con le dita schiacciandola finemente sino a quando vediamo le ciocche saldate l'una con l'altra. Le extension possiamo lavarle normalmente, asciugarle possibilmente senza fonti di calore, la cura è parte integrante per farle durare più a lungo, rispettando la spesa fatta.

Continua la lettura
56

Ripetiamo l'operazione sino a quando il collante non sarà passato completamente allo stato liquido, e rimuoviamo la cartina solo quando la cheratina sarà ritornata allo stato solido. Bisogna fare attenzione a lasciare più capelli liberi vicino alle tempie, in prossimità della calotta in modo da coprire le giunture qualora si desiderasse raccogliere i capelli per un bel codino. Ricordate che la bellezza di una donna non sarà solo vista esteriormente, l'eleganza è anche portamento, educazione, rispetto, il tutto aggiunto all'immagine che sicuramente è un incentivo in più per essere ammirate, non fatene un uso primario della bellezza. La bellezza potrebbe anche essere un semplice sorriso!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Munitevi di pazienza e magari fatevi aiutare da qualcuno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare le extension con microring

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come fare le extension ai capelli

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come rimediare ad un taglio sbagliato

Capelli

Come applicare una coda extension