Come applicare la matita per occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Applicare la matita per occhi può essere per molte un problema, magari per la poca esperienza o perché il metodo non è quello giusto. La matita per occhi ha la mina perfetta per contornare gli occhi, valorizzarli al meglio e dare profondità allo sguardo. In questa guida sarà illustrato come sceglierla ed applicarla nel modo migliore, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

25

L'effetto

Per ottenere un buon risultato nell'applicazione della matita per occhi bisogna sceglierne una in base all'effetto voluto. Se preferite applicare la matita nella parte interna dell'occhio scegliete quella "kajal" che è adatta allo scopo. Se invece volere una matita da applicare sul bordo, va bene quella classica. Per applicare la matita per occhi all'interno scegliete un modello con la mina morbida che favorirà una stesura più semplice e un risultato intenso anche con una sola passata. Partite sempre dall'esterno verso l' interno e ripassate più volte se volete un tono deciso. Per usare al meglio la matita classica ricordate sempre che una stesura perfetta dipende dalla punta della matita stessa che deve essere sempre ben appuntita.

35

Il temperino

La matita si può temperare con un temperino da trucco apposito, che viene venduto in qualsiasi profumeria. Se appena temperata la punta della matita è troppo appuntita tracciate una o due linee sul dorso della mano per renderla più arrotondata. Ricordate che la matita nera serve sopratutto per stringere l' occhio nel caso abbia una forma rotonda e per allungarlo se avete una forma orientaleggiante.

Continua la lettura
45

La posizione

Prestate attenzione alla posizione che assumete mentre applicate il trucco. Specialmente se non avete esperienza usate sempre uno specchio da tavolo con lente da ingrandimento e appoggiate il gomito sul tavolo per avere una mano ferma. Se invece volete applicare la matita all'esterno dell'occhio, partite dall'interno e muovetevi verso l' esterno, in modo molto leggero e senza ripassare la matita più volte, per non creare un colore troppo intenso e marcato: la linea deve essere molto sottile.

55

Lo struccante

Un altro metodo per applicare la matita nera sugli occhi, consiste nel detergere gli occhi con uno struccante delicato, applicare un po' di tonico sulla palpebra con un batuffolo di cotone e massaggiare con una crema idratante la palpebra. Stendere il fondotinta su tutto il viso, applicare un ombretto sfumandolo del colore che più vi piace; con la matita nera, partire all'interno della punta dell'occhio e tirare una linea diritta verso la punta dell'occhio all'esterno. Ripetere lo stesso procedimento per la parte inferiore dell'occhio; con un cotton-fioc, sfumate la parte terminale della matita. Se volete avere un effetto tipo "Cleopatra", sfumate la punta dell'occhio all'esterno, fino ad arrivare quasi alle sopracciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Make Up

Come truccarsi con un vestito bianco e nero

Make Up

10 regole d'oro per sfumare bene l'ombretto

Make Up

Come usare la matita per gli occhi

Make Up

Come migliorare il tratto di una matita per occhi

Make Up

Come creare l'effetto smokey