Come applicare la cipria minerale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le ciprie minerali si distinguono dalle più comuni perché prive di talco, oli, profumi o altri additivi. Composte esclusivamente da minerali naturali, risultano ideali per qualsiasi pelle (grassa, secca o mista). Inoltre, riducono al minimo le reazioni allergiche. La cipria minerale è molto leggera, pertanto perfetta per un tocco finale al trucco, mat oppure illuminante. Applicare il cosmetico non è difficoltoso, ma richiede degli accorgimenti. Alcuni passaggi evitano, infatti, l'antiestetico effetto mascherone. Ecco come procedere. .

26

Occorrente

  • Cipria minerale
  • Pennello kabuki
  • Salviette
36

Scegliere la tonalità di cipria minerale

Per applicare correttamente la cipria minerale usa un metodo semplicissimo. Intingi quindi il pennello nel prodotto per raccoglierne un piccolo quantitativo, poi picchiettalo per rimuovere la polvere in eccesso. Passalo sul viso, con movimenti circolari, ma leggeri (otterrai risultati migliori utilizzando i pennelli "kabuki", con setole fitte e folte). Fai particolare attenzione alla tonalità di cipria da applicare. Il prodotto non deve "colorare", ma opacizzare il viso. Pertanto, stendilo al termine del maquillage in un tono trasparente, per un effetto mat. In alternativa, utilizzane uno cangiante per creare dei punti luce sul volto.

46

Applicare la cipria sul viso

Prima di applicare la cipria minerale detergi accuratamente il viso con acqua e sapone neutro. Quindi, crea una base del trucco, con una buona crema idratante e del fondotinta. Versa un po' di polvere nel tappo. Usala sempre a piccole dosi, specialmente se nuova. Procedi per gradi perché difficilmente potrai rimuovere la cipria in eccesso. Indubbiamente, andrà via anche il maquillage! Inoltre, dosi eccessive di polvere minerale rimarcano le rughe del volto. La cipria si sedimenta nelle pieghe creando delle antiestetiche linee su fronte, esterno occhi ed ai lati della bocca.

Continua la lettura
56

Ultimare il trucco

Precedi roteando il pennello kabuki nel tappo. La cipria così entrerà più in profondità nelle setole. Picchietta il pennello per rimuovere l'eccesso di prodotto. Applica quindi la cipria sul viso, con leggeri movimenti circolari. Inizia dalla "zona T" (ossia fronte, naso e mento) solitamente più lucida perché con più ghiandole sebacee. Infine, dai una leggera spolverata di cipria minerale anche sul resto del viso. Quindi, ritocca al meglio il contorno occhi con un pennello più piccolo. Se la copertura non ti soddisfa, ripeti i passaggi sempre con poco prodotto. Per completare il trucco, stendi un velo di fard sulle guance. Procedi dai lati del naso fino all'esterno, per risaltare gli zigomi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se hai applicato troppa cipria, tampona il viso con delle salviette pulite.
  • Per non alterare la composizione e la consistenza della cipria, conservala nella sua confezione originale, con il tappo ben chiuso, e in un luogo fresco e asciutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come truccarsi quotidianamente

Make Up

Come applicare la cipria compatta

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come schiarire il colore di un fondotinta

Make Up

Come ottenere un colorito perfetto utilizzando la BB cream