Come applicare la ceretta araba

1/7 – Introduzione

Invito a cena improvviso, estetista impegnato e ceretta finita. Come fare? Ebbene, care donne, esiste una tecnica, nata in Medio Oriente, perfetta per uscire vincitrici da queste situazioni antipatiche. La ceretta araba, infatti, è un tipo di ceretta casalinga ed economica adatta a tutte coloro che hanno deciso di non utilizzare il rasoio per evitare la veloce ricrescita dei peli. Secondo molte donne, questo tipo di ceretta, sarebbe addirittura meno doloroso della classica ceretta. Altre, invece, lo preferiscono rispetto agli altri metodi di rasatura in quanto lascia un buonissimo profumo sulla pelle. Ecco, allora, come preparare ed applicare la ceretta araba.

2/7 Occorrente

  • Acqua
  • Zucchero
  • Pentolino (delle dimensioni desiderate)
  • Mezzo limone
  • Due cucchiai di miele

3/7 – Preparazione

Per preparare la ceretta araba, prepara un pentolino con un bicchiere d’acqua e uno di zucchero. Fai cuocere per qualche minuto a fuoco molto basso e, quando il caramello diventa dorato, aggiungi mezzo limone e due cucchiai di miele. Quindi togli il composto dal fornello e mettilo in un barattolo ermetico. Aspetta che abbia raggiunto una temperatura media, quindi comincia a prenderne una piccola quantità e farne una pallina, lavorandola per un po’ con le mani, così che gli ingredienti si mescolino ancora meglio quando il tutto è fluido e malleabile.

4/7 – Applicazione

Per l’applicazione della ceretta araba, non ti serviranno assolutamente le strisce di carta per le depilazioni tradizionali. Quando vedi che la pallina lavorata ha sulla superficie i granelli di zucchero e ha comunque una consistenza appiccicosa, stendila molto delicatamente sulla zona da depilare, seguendo la direzione di crescita dei peli. Se vuoi, puoi aiutarti con una spatolina apposita. L’importante è che lo spessore della striscia di cera sia minimo e distribuito in modo uniforme, tale da ricoprire tutti i peli da togliere.

5/7 – Strappo

Aspetta qualche istante, quindi solleva un lembo della striscia di miele e strappa in direzione opposta dalla loro crescita, con un movimento rapido e deciso. Dato che la cera è a base di ingredienti completamente naturali, potrà essere necessario ripetere l’operazione una seconda volta. Togli con acqua tiepida tutti i residui di cera, tampona delicatamente con un panno asciutto e realizzato in tessuto naturale per non irritare la pelle, quindi reidrata la pelle e previeni gli eventuali rossori applicando una buona crema idratante su tutte le zone trattate, massaggiando a fondo per far penetrare bene il prodotto. Puoi anche conservare la ceretta araba nel contenitore ermetico fino ad un mese, ovviamente in frigorifero. Quando ti servirà, non dovrai far altro che riscaldarla sul fuoco per qualche minuto.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Va bene per qualsiasi pelle, consiglio prima di far un test sulle allergie

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata