ombretto duo

Come applicare l’ombretto duo

Ecco tutti i nostri consigli per un makeup occhi sfumato grazie all'ombretto duo. Scopri look facili e bellissimi

L’ombretto è un elemento essenziale di ogni make up. Saper sfumare correttamente almeno due colori di ombretto abbinati tra loro e creare dei chiaroscuri, per esaltare i volumi dell’occhio è fondamentale per poter realizzare un trucco davvero sorprendente. In commercio esistono appositi ombretti duo, ovvero due ombretti di diverso colore, già coordinati tra loro. Vediamo allora come applicare l’ombretto duo.

L’occorrente

  • Matita
  • Ombretti
  • Pennelli
  • Rimmel

Stendere la base

Prima di sfumare i nostri due colori, è fondamentale stendere una base trasparente o di un colore neutro, meglio se in crema, che aiuta ad uniformare la palpebra e a far aderire meglio alla pelle i pigmenti dell’ombretto, in modo da garantirne una lunga durata.

Applicare i colori

Adesso potremmo cominciare ad applicare i due colori. Applichiamo l’ombretto più chiaro, che va steso sulla prima parte della palpebra mobile. Stendiamo il colore picchiettando la palpebra con un pennello da ombretto piatto, insistendo soprattutto sull’attaccatura delle ciglia. Prendiamo poi un altro pennello e stendiamo sulla seconda parte della palpebra il colore più scuro, stavolta tirando il colore verso l’angolo esterno dell’occhio e verso l’alto, sulla palpebra fissa, in modo da allungare i nostri occhi e rendere lo sguardo vivo. Evitiamo di applicare il colore verso il basso.

Sfumare gli ombretti

Sfumiamo adesso i due colori nel punto in cui essi si incontrano, in modo da non avere un distacco netto. Per farlo, prendiamo un pennello da ombretto tondo e morbido e con piccoli movimenti circolari sfumiamo il colore più chiaro verso quello più scuro o viceversa, stando attente a non portare il colore più scuro su tutta la palpebra, coprendo così il colore più chiaro e annullando l’effetto chiaroscuro, che si otterrà invece con una sfumatura graduale dal più chiaro al più scuro.

Per terminare il nostro make up, potremmo applicare la matita vicino all’attaccatura delle ciglia dello stesso colore dell’ombretto che avremmo messo sulla palpebra più esterna e poi sfumarla delicatamente con il gommino. La linea dell’occhio resterà ancora più definita.
In questo modo il nostro trucco sarà perfetto. Ricordiamoci di scegliere i colori dei nostri ombretti adatti anche per la nostra carnagione, o per il colore dei nostri occhi. Scegliamo colori scuri se abbiamo i capelli castani, e colori chari se abbiamo i capelli biondi. Infine per definire il nostro sguardo non dimentichiamoci di applicare il rimmel alle ciglia, che saranno così ben definite e renderanno il nostro sguardo più acceso.

Consigli

  • Applichiamo il correttore al contorno occhi
  • Applichiamo una matita chiara se abbiamo gli occhi chiari
Riproduzione riservata