Come applicare il rossetto correttamente

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il make up è da sempre un'attività molto importante, perché ci permette di curare e rendere sempre unico il nostro aspetto. Tuttavia è molto importante riuscire a farlo correttamente per ottenere dei risultati perfetti, ma se non siamo molto pratici in questo settore, la maggior parte delle volte preferiamo rivolgerci a truccatrici esperte, sopratutto se dobbiamo recarci ad un particolare evento. In alternativa potremo imparare a truccarci con le nostre mani in maniera molto semplice, infatti sarà sufficiente ricercare su internet delle guide che ci illustrino tutte le vari tecniche e i prodotti da utilizzare per ottenere un risultato perfetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare correttamente il rossetto.

25

Occorrente

  • Rossetto
  • matita per il contorno labbra ( della stessa tonalità del rossetto )
  • un pennello labbra di piccole dimensioni
35

Preparazione delle labbra

Per prima cosa effettuiamo uno scrub con un balsamo nutriente e di tonalità neutra, oppure, realizziamo un prodotto casalingo, una pastella granulosa, con un pizzico di burro di cacao classico ed un po' di zucchero. Massaggiamo sulle labbra per 40 secondi e rimuoviamo con una salvietta inumidita o dell'acqua tiepida. Otterremo labbra lisce, morbide e senza le fastidiose pellicine. Applichiamo poi un buon prodotto idratante e lasciamo agire le sostanze lenitive per circa 15 minuti, poi rimuoviamo il burro di cacao con una velina.

45

Stesura della matita

La matita consente di riproporzionare la bocca ed intensificare il rossetto ma dovrà avvicinarsi alla nuance del prodotto da applicare. La matita va stesa con un tratto preciso sul contorno labbra. Partiamo dal centro del labbro superiore per finire ai bordi, mentre per quello inferiore eseguiamo la procedura al contrario (partiamo dai bordi per arrivare al centro). Per una maggiore tenuta del rossetto sfumiamo la matita all'interno delle labbra con i polpastrelli. Per far durare la matita, stendiamo un velo di cipria con un pennello o una spugnetta in lattice.

Continua la lettura
55

Applicazione del rossetto

Per applicare correttamente il rossetto, prendiamo il pennellino e preleviamo un po' di prodotto. Stendiamolo sulle labbra con la stessa tecnica della matita e teniamo la bocca semi-aperta per ottenere un risultato impeccabile. Riempiamo quindi le labbra uniformemente. Per una tenuta perfetta, applichiamo un gloss nella parte centrale del labbro inferiore, invece sul labbro superiore stendiamo una riga sulle alette delle labbra. Infine, se non vogliamo applicare il gloss, affidiamoci ad un velo di cipria trasparente per un colore mat. La polvere di un ombretto opaco, invece, darà un effetto vellutato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per fissare il rossetto

Make Up

Come truccare la bocca piccola

Make Up

Come truccare le labbra

Make Up

Come applicare correttamente il rossetto

Make Up

Come usare il rossetto adesivo

Make Up

Come applicare un rossetto permanente

Make Up

Come applicare una tinta labbra

Make Up

Come truccare le labbra asimmetriche