Come applicare il mascara incurvante

1/7 – Introduzione

Il mascara si dimostra un valido alleato per tutte le donne. Per alcune è l’unico prodotto a cui è impossibile rinunciare. In commercio ne esistono tanti tipi, tutti atti a soddisfare le diverse esigenze. Tra le varie tipologie esiste quello incurvante, dedicato soprattutto alle donne con le ciglia molto dritte. È di facile utilizzo, basta seguire solo alcuni passaggi, per questo vediamo insieme come applicare il mascara incurvante,.

2/7 Occorrente

  • mascara incurvante
  • applicatore adatto

3/7 – Acquistare il mascara giusto

Grazie a questo mascara, si può evitare l’utilizzo del piegaciglia, a meno che le vostre ciglia non siano tanto ribelli. Durante l’acquisto adoperatevi a scegliere quello con lo scovolino più adatto alle vostre esigenze. Un buon applicatore per il mascara incurvante deve avere una forma ricurva, simile a quella di un cucchiaio. In questo modo l’applicazione sarà precisa ed omogenea in poche passate, senza rischiare di andare ad appesantire le ciglia con troppo prodotto.

4/7 – Applicare il mascara

L’applicazione del mascara è uno dei passaggi più importanti per la realizzazione di un bel make-up. Bisogna sempre ricordarsi di chiudere bene il contenitore dopo ogni utilizzo, in modo tale che il prodotto non si secchi. A ogni applicazione è preferibile pulire l’applicatore sui lati del contenitore, in modo tale che sulle ciglia non si formino degli antiestetici grumi dovuti al prodotto in eccesso. Il mascara incurvante si applica partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte, con dei movimenti a zig zag. Questo movimento permette al mascara di districarsi, al meglio, tra le ciglia, in modo tale da raggiungere ogni angolo dell’occhio. Se doveste sporcare il vostro viso con il mascara, vi consigliamo di far asciugare il prodotto e di pulirlo, successivamente, con un Cotton fioc imbevuto di acqua micellare.

5/7 – Creare delle ciglia spettacolari

Non tutti i mascara hanno bisogno di una seconda passata, per questo vi consigliamo di fare qualche prova in precedenza, in modo tale da capire quanto prodotto deve essere utilizzato. Nel caso la cosa fosse fattibile, sappiate che la seconda passata, generalmente, va data solo in alcune parti dell’occhio, in modo tale da rendere le ciglia spettacolari. Ad esempio, per ingrandire l’occhio si applicherà il prodotto solo sulle ciglia più esterne, mentre per allungarle solo sulla punta. Tra un’applicazione e l’altra è importante fare attenzione ad inserire ed estrarre l’applicatore dal flacone in modo delicato, per evitare che entri troppa aria all’interno del contenitore. Ricordiamo sempre che l’aria è il peggior nemico dei cosmetici, perché li fa seccare e deteriorare velocemente.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non avere fretta durante l’applicazione
Riproduzione riservata