Come applicare il gel sulle unghie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La gel manicure è una tecnica che consente di ottenere unghie della lunghezza e del colore che più preferite ed è perfetta se avete il vizio di mangiarvi le unghie o desiderate amare delle mani sempre perfette.
Queste manicure necessita di essere rifatta circa ogni tre o quattro settimane per via della crescita alla base risultando così costosa ma questa guida vi spiegherà come applicare il gel sulle unghie in maniera autonoma senza necessariamente rivolgersi ad un'estetista ottenendo un risultato ottimale.

27

Occorrente

  • Lima per unghie
  • Cartine per allungamento
  • Base coat per gel
  • Gel colorato
  • Top coat per gel
  • Levacuticole
  • Lampada UV
  • Buffer
37

Preparazione unghie

Prima di applicare il gel è necessario preparare le unghie infatti occorre innanzitutto limarle secondo la forma che preferite, ad esempio tonde o quadrate, dopo di che è opportuno eliminare le cuticole.
Per favorire l'adesione dello smalto si consiglia di rendere la superficie delle unghie ruvida con l'ausilio di un buffer.
Nel caso in cui l'obiettivo prefissato sia quello di ottenere delle unghie più lunghe delle vostre naturali basta applicare sotto una cartina all'estremità della parte più esterna, per poi richiuderla a cono.
Le cartine per unghie che si trovano in commercio sono millimetrate consentendo così di ottenere un risultato preciso in quanto forniscono la base per ottenere una riproduzione molto realistica di un'unghia finta.
Infine è necessario sciacquare le mani con dell'acqua, in modo tale da eliminare gli eccessi di polvere provocati dalla limatura, e asciugarle accuratamente.

47

Applicazione base coat

Una volta sistemate le unghie è possibile procedere con la stesura del gel vero e proprio ma occorre procedere per gradi.
Prima di tutto si consiglia di stendere una mano di base coat che deve essere fatto polimerizzare sotto la lampada a raggi ultravioletti.
Quando la luce della lampada si spegne significa che si può procedere limando la nuova unghia in modo che assuma la forma che si preferisce.
Se sono utilizzate cartine, è questo il momento per rimuoverle con estrema cautela accertandosi che il pezzo di unghia che è stato aggiunto sia ben saldato con il resto dell'unghia, dopo di che si consiglia di eliminare eventuale polvere con dell'acetone.

Continua la lettura
57

Applicazione smalto a gel

È arrivato il momento di scegliere il colore dello smalto a gel per poi applicarne sull'unghia uno strato sottile.
Si deve procedere ancora una volta con l'utilizzo della lampada a raggi ultravioletti in modo da polimerizzare lo strato di gel che si è appena steso.
Per ottenere un risultato lucido, brillante e resistente si suggerisce di applicare uno strato di top coat.

67

Decorazioni

Se siete amanti le decorazioni o adorate le manicure ricercate è possibile decorare le unghie. Occorre comunque ricordarsi di polimerizzare ad ogni passaggio tenendo conto del fatto che una volta posto sotto la lampada a raggi ultravioletti, lo smalto sarà indelebile. Per quanto riguarda l'applicazione di strass, è necessario imbevere la punta di uno stuzzicadenti con il base coat e fare poi un puntino sull'unghia nel punto in cui si vorrà applicare il brillantino. Per finire si consiglia di passare un olio per cuticole ed una crema per mani.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non ci sono limiti per quanto riguarda la creatività ma si tratta di un procedimento che richiede pazienza e precisione, con un pò di allenamento chiunque di voi potrà realizzare manicure meravigliose.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come fare una copertura unghie in UV gel

Se il nostro desiderio è quello di avere sempre delle unghie curate e ordinate senza necessità di spendere un capitale dall'estetista per la manicure, non abbiamo nulla da temere. In rete ormai sono presenti fantastici kit professionali per regalarci...
Make Up

10 consigli salva manicure

La seguente guida è una raccolta di idee e trucchetti per salvare la vostra manicure, perché come sapete, ogni volta che vi dedicate alla cura delle vostre mani, succede qualcosa che vi fa rovinale il lavoro appena fatto (squilla il telefono, dovete...
Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Tutte le donne sanno che per avere delle mani belle e curate bisogna applicare sulle unghie lo smalto. Tuttavia molte di loro rinunciano a questo segreto di bellezza in quanto generalmente lo smalto va via dopo qualche giorno. Al giorno d'oggi però è...
Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Volete avere le unghie curate e le mani sempre a posto senza bisogno di ritoccare costantemente lo smalto? Quello che fa al caso vostro allora è la ricostruzione delle unghie o l'applicazione del gel semi-permanente. Per fare ciò occorre recarsi dall'estetista...
Make Up

Come fare la french manicure nera

Nel 1975 il manicurist Jeff Pink, fondatore della famosa azienda Only, lavorando sui set hollywoodiani, ideò la French Manicure per risaltare il look delle star e le loro unghie, colorando con uno smalto bianco l'estremità terminale dell'unghia. Questa...
Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

La nail art ha affascinato e continua ad affascinare milioni di donne, che amano mostrarsi sempre in ottima forma e curatissime. L'ultima arrivata nel mondo dello "stile fai da te" è la ombrè manicure, una tecnica che prevede una sorta di sfumatura...
Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Ed eccoci qui a proporre a tutte le amanti delle manicure, un articolo, davvero molto interessante, mediante il quale poter capire come applicare lo smalto peel off. Tutte le donne vorrebbero avere sempre una manicure perfetta e di lunga durata, ma la...
Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

In questa guida ci occuperemo di offrire alcuni consigli, in pochi passi, su come fare la french manicure con le unghie corte. Prima di tutto bisogna specificare che, fare la french manicure con le unghie corte è un'operazione piuttosto semplice e, comunque,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.