Come applicare il gel sulle unghie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La gel manicure è una tecnica che consente di ottenere unghie della lunghezza e del colore che più preferite ed è perfetta se avete il vizio di mangiarvi le unghie o desiderate amare delle mani sempre perfette.
Queste manicure necessita di essere rifatta circa ogni tre o quattro settimane per via della crescita alla base risultando così costosa ma questa guida vi spiegherà come applicare il gel sulle unghie in maniera autonoma senza necessariamente rivolgersi ad un'estetista ottenendo un risultato ottimale.

27

Occorrente

  • Lima per unghie
  • Cartine per allungamento
  • Base coat per gel
  • Gel colorato
  • Top coat per gel
  • Levacuticole
  • Lampada UV
  • Buffer
37

Preparazione unghie

Prima di applicare il gel è necessario preparare le unghie infatti occorre innanzitutto limarle secondo la forma che preferite, ad esempio tonde o quadrate, dopo di che è opportuno eliminare le cuticole.
Per favorire l'adesione dello smalto si consiglia di rendere la superficie delle unghie ruvida con l'ausilio di un buffer.
Nel caso in cui l'obiettivo prefissato sia quello di ottenere delle unghie più lunghe delle vostre naturali basta applicare sotto una cartina all'estremità della parte più esterna, per poi richiuderla a cono.
Le cartine per unghie che si trovano in commercio sono millimetrate consentendo così di ottenere un risultato preciso in quanto forniscono la base per ottenere una riproduzione molto realistica di un'unghia finta.
Infine è necessario sciacquare le mani con dell'acqua, in modo tale da eliminare gli eccessi di polvere provocati dalla limatura, e asciugarle accuratamente.

47

Applicazione base coat

Una volta sistemate le unghie è possibile procedere con la stesura del gel vero e proprio ma occorre procedere per gradi.
Prima di tutto si consiglia di stendere una mano di base coat che deve essere fatto polimerizzare sotto la lampada a raggi ultravioletti.
Quando la luce della lampada si spegne significa che si può procedere limando la nuova unghia in modo che assuma la forma che si preferisce.
Se sono utilizzate cartine, è questo il momento per rimuoverle con estrema cautela accertandosi che il pezzo di unghia che è stato aggiunto sia ben saldato con il resto dell'unghia, dopo di che si consiglia di eliminare eventuale polvere con dell'acetone.

Continua la lettura
57

Applicazione smalto a gel

È arrivato il momento di scegliere il colore dello smalto a gel per poi applicarne sull'unghia uno strato sottile.
Si deve procedere ancora una volta con l'utilizzo della lampada a raggi ultravioletti in modo da polimerizzare lo strato di gel che si è appena steso.
Per ottenere un risultato lucido, brillante e resistente si suggerisce di applicare uno strato di top coat.

67

Decorazioni

Se siete amanti le decorazioni o adorate le manicure ricercate è possibile decorare le unghie. Occorre comunque ricordarsi di polimerizzare ad ogni passaggio tenendo conto del fatto che una volta posto sotto la lampada a raggi ultravioletti, lo smalto sarà indelebile. Per quanto riguarda l'applicazione di strass, è necessario imbevere la punta di uno stuzzicadenti con il base coat e fare poi un puntino sull'unghia nel punto in cui si vorrà applicare il brillantino. Per finire si consiglia di passare un olio per cuticole ed una crema per mani.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non ci sono limiti per quanto riguarda la creatività ma si tratta di un procedimento che richiede pazienza e precisione, con un pò di allenamento chiunque di voi potrà realizzare manicure meravigliose.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una copertura unghie in UV gel

Make Up

10 consigli salva manicure

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte