Come applicare il fondotinta minerale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il "fondotinta minerale" è un prodotto cosmetico piuttosto usato che rappresenta una valida alternativa al fondotinta liquido. È infatti, dotato di una "texture" molto leggera, una finissima polvere di diverse tonalità, capace di conferire alla vostra pelle un aspetto fresco e naturale; inoltre, è un prodotto "biologico", ciò significa che non contiene parabeni, siliconi e petrolati che possono causare impurità e danneggiare la pelle del viso.
È facilissimo da usare, e si può ottenere un risultato sia coprente che naturale, capace di soddisfare ogni vostra esigenza. Come applicare il prodotto? Leggete i nostri pratici consigli!

26

Come primo passo è importante che il vostro viso sia perfettamente pulito e asciutto; a questo punto potete applicare il vostro fondotinta minerale; se desiderate avere un effetto molto naturale e poco coprente, potete utilizzare il prodotto come se fosse una "Bb cream", miscelando un po' di fondotinta, alla vostra abituale crema idratante; a questo punto applicate la miscela ottenuta su tutto il viso, aiutandovi con le dita, con lievi massaggi circolari dall'interno verso l'esterno del viso, facendo penetrare delicatamente il prodotto ottenuto.

36

Se desiderate avere un effetto più coprente, prendete il vostro fondotinta minerale e versatene un po' nel coperchio del contenitore; a questo punto con l'aiuto di un apposito pennello (il pennello "Kabuki" o "flatbuki"), fate assorbire bene la polvere alle setole (nel coperchio non deve rimanere la minima traccia del prodotto) e passate all'applicazione del prodotto, insistendo maggiormente sulle imperfezioni (piccoli brufoletti, macchie, arrossamenti ecc) e sulle zone lucide (mento, naso e fronte). Il pennello che intendete utilizzare, può variare a seconda dell'effetto che volete ottenere; infatti, la scelta di un pennello a "setole compatte" è ideale per ottenere un miglior effetto coprente. Le setole morbide e rade consentono un'applicazione più leggera e modulabile.

Continua la lettura
46

Successivamente con un pennellino da correttore, prelevate una piccola quantità di fondo minerale direttamente dal barattolino e andatelo ad applicare delicatamente su occhiaie e imperfezioni. È importante che il prodotto venga distribuito uniformemente su tutto il viso, a questo proposito, è consigliabile l'utilizzo del pennello "Kabuki", ideale per evitare la formazione dell'antiestetico "effetto macchia" .

56

Per ottenere un effetto simile al tradizionale fondotinta liquido, prima di passare all'applicazione del prodotto, potete vaporizzare sul pennello che intendete utilizzare per l'operazione, della Nebbia fissante o dell'acqua (è importante non bagnarlo troppo) e procedere poi, come da indicazione.

66

Completate la vostra base make-up, miscelando delicatamente una piccola quantità della vostra abituale cipria con un po' del vostro fondotinta minerale, e con l'aiuto di un pennello "Kabuki", applicate sul viso. L'effetto ottenuto sarà sorprendente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi quotidianamente

Make Up

Come applicare la cipria minerale

Prodotti di Bellezza

Come fare un fondotinta naturale cremoso

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida

Make Up

5 pennelli da trucco che devi avere

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro