Come applicare il fondotinta compatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il fondotinta è indispensabile per apparire splendide ed esaltare al massimo il make-up. Un buon prodotto nasconde imperfezioni come cicatrici e piccoli segni del tempo. Inoltre, crea un trucco semplice e naturale. Tuttavia, se non sai applicare correttamente il fondotinta, otterrai uno sgradevole effetto mascherone sul viso. In commercio, puoi trovare sia il flacone liquido che il prodotto compatto. Entrambi di ottima qualità, si differenziano solo per la modalità di applicazione. Ecco quindi come stendere il fondotinta compatto.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • fondotinta compatto della giusta gradazione di colore; spugnetta in lattice.
37

Il fondotinta compatto è un cosmetico prezioso. Semplice e veloce da applicare, rende setosa la pelle, regalandole un aspetto fresco ed omogeneo. A differenza del fondotinta liquido, crea una finitura opaca sul viso che dura a lungo. Inoltre, ha un buon effetto coprente su imperfezioni cutanee, cicatrici, lineamenti marcati e piccoli segni del tempo. L'applicazione rapida ed omogenea garantisce un incarnato naturale, solare e soprattutto "sano". Difficilmente con il fondotinta compatto si può ottenere lo sgradevole effetto mascherone.

47

Per ottenere un ottimo make-up ed applicare correttamente il fondotinta compatto, detergi il viso. Lava la faccia con l'acqua prima calda e successivamente fredda per stringere i pori. Utilizza un sapone neutro per non irritare la pelle. Stendi poi una buona crema idratante e massaggiala con movimenti circolari. Lasciala assorbire completamente ed applica il fondotinta compatto con una spugnetta in lattice. Inumidiscila con dell'acqua, quindi preleva una piccola quantità di prodotto. Applica il cosmetico tamponandolo sul viso. Non strusciarlo assolutamente. Con questa sequenza otterrai un effetto coprente massimo. In alternativa, se preferisci uno più vellutato utilizza la spugnetta asciutta.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Il fondotinta compatto si può applicare anche con un pennello da Contouring o da blush. Segui sempre la stessa procedura. Applica il prodotto eseguendo dei movimenti delicati ma circolari sul viso. Fai comunque attenzione al fondotinta compatto di scarsa qualità. Sicuramente costa meno, ma le polveri più grossolane fanno apparire il viso innaturale. L'effetto è il tipico “infarinato”, poco gradevole alla vista. Pertanto, scegli sempre marche note ed affidabili. Inoltre, controlla sempre la scadenza del prodotto sul fondo della confezione. In genere, i cosmetici scaduti non garantiscono una stesura semplice ed efficace.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza sempre prodotti di ottima qualità, per un risultato impeccabile ma anche per non incorrere in fastidiose problematiche dell'epidermide

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come stendere il fondotinta in modo corretto

Make Up

Come applicare cipria e fard

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Make Up

Come applicare la BB cream

Make Up

5 errori da evitare nella scelta del fondotinta

Make Up

Come scegliere il fondotinta cushion

Make Up

Come scegliere il fondotinta più adatto alla propria pelle

Make Up

Fondotinta: i 10 errori da evitare