Come applicare i fanghi anticellulite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di cellulite. Nello specifico, come avrete compreso leggendo il titolo di questa guida, ci concentreremo su come si debbano applicare i fanghi con effetti anticellulite.
Uno dei tanti problemi che assilla molte donne è quello di rimanere sempre in forma e di combattere la cellulite. Ormai in commercio ci sono numerosissimi prodotti che siano naturali e non mirati a contrastare questo nemico. Oltre alle più svariate creme, massaggi e quant'altro, esiste un metodo sicuramente efficace che porta via un'oretta della giornata ovvero quello dei fanghi. Vediamo quindi come applicare quelli anticellulite per lasciarli agire sulla nostra cute.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • fanghi
  • spatola
  • pellicola trasparente che si usa in cucina
37

Essi non sono altro che un concentrato di acqua termale mischiata in una componente argillosa ricca di essenze ed alghe. Quelli più famosi sono i Geomar e quelli d'alga Guam che sono davvero ottimi; queste due sono tra le migliori marche, ma per la vostra scelta dipende pure dal budget che avete a disposizione. Se siete capaci, volete provare e non avete tantissima disponibilità economica, vi rimando all'articolo che tratta la preparazione in casa. Ma arriviamo alla parte pratica. Aperto il barattolo dei vostri composti, con un bastoncino girate per mescolare tutto ed ottenere un miscuglio denso e concentrato. Dovrete spogliarvi, pur rimanendo con l'intimo indossato, in quanto dovranno essere massaggiate tutte quelle parti che risultano essere interessate dalla problematica della cellulite. A questo punto, con un po' di prodotto e una spatola, massaggiate le parti interessate del corpo, spargendo bene i fanghi anticellulite nelle zone interessate. Solitamente, queste zone risultano essere: i fianchi, le cosce, i glutei e la pancia.

47

Dopo aver fatto questo lavoro, usate una pellicola trasparente, di quelle che ci sono in cucina, e cominciate ad avvolgere tutto il corpo sul quale avete sparso il preparato e chiudete bene in modo tale che i fanghi aderiscano alla pelle e facciano il loro lavoro. Inoltre, vorrei vivamente consigliarvi di dividere il trattamento in più parti, andando a trattarne una alla volta. Stendete i fanghi in una zona specifica, e poi chiudete la pellicola per non sporcarvi, e passate all'altra coscia.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Quando si ha finito di utilizzare la pellicola, chiudete il barattolo e copritevi con un asciugamano od una tuta che poi laverete. Tenete su il composto per 45 minuti circa così da far lavorare i fanghi ed intanto potete tranquillamente svolgere le vostre mansioni in casa. Quando il tempo è terminato, potete togliere via la pellicola che vi avvolge e sciacquate il tutto. Vi consiglio, per questioni di praticità e per non sporcare ulteriormente casa, di entrare in doccia o nella vasca da bagno così che i fanghi scivoleranno via. Dopo esservi asciugate, potete benissimo passare una crema idratante od una anticellulite o qualsiasi tipo di crema che voi usate solitamente. Ora vi resta solo di provare i vostri fanghi!
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di questa guida, che vi offrirà ulteriori informazioni rispetto a quelle che siamo riusciti a sviluppare in questi tre passi della nostra guida. In questo modo, potrete confrontare i contenuti interni a ciascuna guida. Eccovi un link: http://www.benessere360.com/fanghi-anticellulite.html.
Spero che questa guida su come applicare i fanghi anticellulite possa esservi utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un fango al cioccolato anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare sali da bagno anticellulite al limone

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare un olio anticellulite drenante di vinaccioli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione anticellulite per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite