Come applicare i fanghi anticellulite

1/6 – Introduzione

All’interno di questa breve guida, andremo a occuparci di cellulite. Nello specifico, come avrete compreso leggendo il titolo di questa guida, ci concentreremo su come si debbano applicare i fanghi con effetti anticellulite.
Uno dei tanti problemi che assilla molte donne è quello di rimanere sempre in forma e di combattere la cellulite. Ormai in commercio ci sono numerosissimi prodotti che siano naturali e non mirati a contrastare questo nemico. Oltre alle più svariate creme, massaggi e quant’altro, esiste un metodo sicuramente efficace che porta via un’oretta della giornata ovvero quello dei fanghi. Vediamo quindi come applicare quelli anticellulite per lasciarli agire sulla nostra cute.

2/6 Occorrente

  • fanghi
  • spatola
  • pellicola trasparente che si usa in cucina

3/6 – Aprire il barattolo e mescolare il composto

Essi non sono altro che un concentrato di acqua termale mischiata in una componente argillosa ricca di essenze ed alghe. Ma arriviamo alla parte pratica. Aperto il barattolo dei vostri composti, con un bastoncino girate per mescolare tutto ed ottenere un miscuglio denso e concentrato. Dovrete spogliarvi, pur rimanendo con l’intimo indossato, in quanto dovranno essere massaggiate tutte quelle parti che risultano essere interessate dalla problematica della cellulite. A questo punto, con un po’ di prodotto e una spatola, massaggiate le parti interessate del corpo, spargendo bene i fanghi anticellulite nelle zone interessate. Solitamente, queste zone risultano essere: i fianchi, le cosce, i glutei e la pancia.

4/6 – Stendere i fanghi sulla parte interessata e avvolgerla con la pellicola

Dopo aver fatto questo lavoro, usate una pellicola trasparente, di quelle che ci sono in cucina, e cominciate ad avvolgere tutto il corpo sul quale avete sparso il preparato e chiudete bene in modo tale che i fanghi aderiscano alla pelle e facciano il loro lavoro. Inoltre, vorrei vivamente consigliarvi di dividere il trattamento in più parti, andando a trattarne una alla volta. Stendete i fanghi in una zona specifica, e poi chiudete la pellicola per non sporcarvi, e passate all’altra coscia.

5/6 – Tenere il composto in posa per 45 minuti

Quando si ha finito di utilizzare la pellicola, chiudete il barattolo e copritevi con un asciugamano od una tuta che poi laverete. Tenete su il composto per 45 minuti circa così da far lavorare i fanghi ed intanto potete tranquillamente svolgere le vostre mansioni in casa. Quando il tempo è terminato, potete togliere via la pellicola che vi avvolge e sciacquate il tutto. Vi consiglio, per questioni di praticità e per non sporcare ulteriormente casa, di entrare in doccia o nella vasca da bagno così che i fanghi scivoleranno via. Dopo esservi asciugate, potete benissimo passare una crema idratante od una anticellulite o qualsiasi tipo di crema che voi usate solitamente. Ora vi resta solo di provare i vostri fanghi!

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata