Come applicare i bigodini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando bisogna recarsi ad un evento speciale o una festa, è sempre meglio accudire il look personale. Il consiglio è quello di andare presso un apposito centro (quale un salone di bellezza o un parrucchiere). In questo modo è possibile ottenere dei risultati finali davvero perfetti, ma bisogna spendere troppo denaro. In alternativa, si ha dunque l'opportunità di sistemare il proprio look direttamente a casa (anche non avendolo mai fatto prima). Basterà infatti ricercare sul web qualche tutorial funzionale che mostra le tecniche necessarie ed i prodotti efficaci da usare. Così facendo, si può cambiare l'aspetto personale ogni volta che si desidera e risparmiare un pochino di soldi. Qui di seguito vediamo brevemente come riuscire ad applicare correttamente i bigodini. La procedura da seguire risulta davvero importante, poiché consentirà di realizzare numerose acconciature diverse tra loro e sempre meravigliose.

27

Occorrente

  • Bigodini
  • Pinze o becchi
  • Retina
  • Phon
  • Lacca
37

Acquistare i bigodini e dividere i capelli lavati in ciocche

I capelli ricci sono un capriccio che qualsiasi donna si concede almeno una volta. Questo perché tale acconciatura risulta pratica, rapida da trattare e capace di fornire volume al look personale. Vediamo allora come bisogna procedere, senza recarsi dal parrucchiere o nel salone di bellezza. Innanzitutto è necessario acquistare dei bigodini classici o termici adeguati per la lunghezza dei capelli. In commercio ne esistono di varie misure, dunque comprarli a seconda delle chiome possedute. Adesso bisogna lavare i capelli senza aggiungere il balsamo e dividerli in ciocche.

47

Applicare i bigodini al momento giusto

Qualora i capelli fossero lisci o poco crespi, è necessario applicare i bigodini quando le chiome risultano ancora bagnate. Se il cuoio capelluto risulta molto crespo, i bigodini vanno posizionati soltanto quando i capelli diventeranno totalmente asciutti. In ogni caso, la seguente azione va eseguita con l'ausilio di una spazzola (utile per arrotolare le ciocche in ogni bigodino) e di una pinza o un becco (funzionale per fermarle). Per un risultato finale ideale, si dovrebbero adoperare bigodini larghi al centro della testa e bigodini più stretti ai lati.

Continua la lettura
57

Fermare le ciocche con la retina ed asciugare bene i capelli

Terminata l'applicazione dei bigodini sulle ciocche, bisogna fermarli con una retina. A quel punto vanno asciugati i capelli tramite il phon o un casco eventualmente posseduto in casa. Per applicare correttamente i bigodini, è necessario avere molta pazienza e fare tanta esperienza pratica. In base al risultato desiderato occorre posizionare dei bigodini stretti per un riccio fitto e dei bigodini larghi per un riccio davvero morbido. Naturalmente si dovranno montare i bigodini più stretti nei capelli corti e i bigodini più larghi nei capelli lunghi. In questo modo, è possibile ottenere il cosiddetto effetto a boccolo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavare i capelli senza applicare il balsamo.
  • Applicare i bigodini quando i capelli sono bagnati (se lisci o poco crespi) o asciutti (se molto crespi)
  • Mettere i bigodini larghi al centro e quelli più stretti ai lati.
  • Fermare le ciocche di capelli bigodinati con una retina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come usare i bigodini mobili

Capelli

Come avere dei bei ricci con i bigodini

Capelli

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Come lavare i bigodini

Capelli

Come fare un'acconciatura elegante

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde