Come Applicare Gel Per Lampada Uv Effetto Semipermanente

di Danilo Di Palo difficoltà: media

Come Applicare Gel Per Lampada Uv Effetto SemipermanenteLeggi Siete stanche di rifarvi lo smalto ogni giorno? Non sopportate più di perdere tempo e sopratutto soldi dall'estetista? Questa allora è la guida che fa per voi! Al termine di questo facile tutorial saprete come applicare il gel semi-permanente riuscendo in questo modo ad avere unghie perfette per almeno 10-15 giorni.

Assicurati di avere a portata di mano: Spingicuticole buffer (o mattoncino) primer UV gel polish cleaner (o sgrassatore) lucido sigillante (UV Top Coat) lampada UV

1 Per iniziare: Prima dell'applicazione dello smalto semipermanente devi avere unghie pulite quindi, inizia con rimuovere lo smalto che precedentemente avevi, poi con lo spingicuticole rendi le unghie libere da eventuali pellicine. Fatto ciò, prendi il buffer (o mattoncino) ed iniza a levigare la superfice delle unghie. Questi accorgimenti iniziali ci faranno da base per i passaggi successivi, essendo essenziali per l'applicazione dei vari gel che utilizzeremo e quindi per la stessa riuscita del semipermanente.

2 Ora prendi il primer (ovvero uno smalto preparatorio per la successiva applicazione di gel e della lampada UV) e applicalo sulle unghie facendo molta attenzione a stenderlo su tutta la lunghezza (e larghezza) dell'unghia. Ora prendiamo il tubetto di gel UV, assicurati di scegliere il tuo colore preferito oppure un colore abbastanza neutro (che potrai quindi facilmente abbinare ai tuoi vari look) dato che questa manicure durerà molto più del solito (10-15 gg).

Continua la lettura

3 Applica il gel UV aiutandoti con un pennellino, prestando attenzione a non usare troppo prodotto sulle unghie altrimenti otterrai un effetto troppo finto.
Finito il primo strato di gel Uv inserisci le quattro dita di una mano e il pollice dell'alltra nella lampada UV (ripetendo poi questo procedimento anche per l'altra mano).  Facendo in questo modo infatti faciliterai l'esposizione dell'unghia del pollice ai raggi della lampada.
Ogni mano deve essere lasciata sotto l'effetto della lampada per circa 3-4 minuti (o al massimo 5 min.  Approfondimento Come applicare il gel sulle unghie (clicca qui) per un effetto più duraturo).. 

4 Ora usando il Cleaner (o Sgrassante) ripulisci bene le unghie,questo passaggio è molto importante infatti eliminerà il gel in eccesso e prerarerai le unghie per il gel fissante trasparente*.

Parte Creativa (opzionale): ora usa il gel fissante trasparente per dare un effetto lucido alle unghie.In questa fase puoi sbizzarrire la fantasia aggiungendo glitter, adesivi, perline ecc.
Fatto questo ripeti l'operazione della lampada UV (ricordandoti di alternare le mani per facilitare l'operazione di esposizione)
Finito il secondo trattamento con gli UV sgrassa nuovamente le unghie e applica il Lucido Sigillante (UV Top Coat) ed esponi per l'ultima volte le unghie alla lampada UV.

Se hai eseguito tutto correttamente ora avrai una minucure perfetta che ti duredà circa 10/15 gg!

Non dimenticare mai: I prodotti elencati sono tutti economici, per la lampada UV invice ti consiglio di comprarla in un mercatino (costa circa 6%u20AC).Facendo in questo modo,con una spesa non superiore al 15%u20AC potrai applicare da sola il semipermanente quante volte vorrai, evitando di buttare soldi dall'estetista.

Come applicare lo smalto semipermanente Come riparare un'unghia ricostruita in gel Come decorare le unghie con carta da giornale Come fare una copertura unghie in UV gel

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili