Come applicare correttamente una maschera viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura del proprio corpo è un'attività che richiede cura, frequenza ed attenzione massima, sono diverse le parti che vanno protette attraverso vari sistemi, il visto è assolutamente in cima alla lista. Sono molte le creme, i gel e i rimedi che sono studiati e testati appositamente per il volto, i fattori esterni che lo aggrediscono sono molti e dunque ha bisogno di moltissima protezione. Tutte queste ragioni rendono necessario un buon regime di maschere per il viso, un paio di volte al mese sono più che sufficienti per porre fine a fastidi ed imperfezioni ma anche a prevenire gli stessi. I migliori tipi di maschere da utilizzare sono quelle fatte in casa, queste sono prive di prodotti chimici e conservanti vari, dunque sarebbe preferibile utilizzare queste. Seguite la nostra guida se siete interessati particolarmente alla cura del vostro corpo, le prossime righe spiegheranno voi come applicare correttamente una maschera per il viso.

25

Nel caso in cui non si possegga il tempo materiale necessario a prepararne una fatta in casa, scelta come detto consigliata da noi, si può utilizzare anche una di quelle che trovate in commercio, l'importante è sapere come applicare correttamente una maschera e beneficiare in tal modo al massimo degli effetti benefici che essa possiede. Si inizia raccogliendo i capelli in una coda di cavallo o comunque tirandoli all'indietro, potete dunque fermarli saldamente con un elastico o delle mollettine, o qualunque cosa possa evitare la caduta di alcune ciocche sul volto durante il trattamento che andremo ad iniziare.

35

Le dita non vanno assolutamente usate durante l'applicazione della maschera, per stendere al meglio questa esistono appositi pennelli già contenuti nella confezione o comunque facilmente reperibili in qualsiasi negozio specializzato in creme e trattamenti di bellezza. L'applicazione della maschera non va limitata solo alla zona del volto, quest va stesa più in basso fino a ricoprire anche il collo, per tal motivo non vanno indossati indumenti che coprono questa zona del corpo. L'accappatoio è sicuramente l'indumento più indicato a questo genere di trattamento visto l'ampio spazio che lascia a disposizione una volta indossato.

Continua la lettura
45

Mentre la maschera viene stesa sul viso è preferibile evitare di avvicinarla agli occhi ed alla bocca, per evitare complicazioni o difficoltà scomode in commercio sono presenti delle mascherine di protezione di differenti materiali a seconda delle esigenze. Una volta stesa tutto il prodotto nelle zone interessate è assolutamente vietato parlare o ridere, il viso ed i muscoli facciali vanno rilassati completamente e lasciati riposare, in questo modo eviterete che la maschera si rompa. A questo punto si deve semplicemente lasciare che la maschera esplichi sulla pelle i suoi effetti benefici.

55

Il tempo necessario per un'asciugatura completa e sicura è di circa venti minuti, una volta passati si deve procedere con il rimuovere la maschera lavando il viso con abbondante acqua e sfregando leggermente la pelle con le mani bagnate. Sono indicate anche delle spugnette per il viso, queste devono venire inumidite continuamente con dell'acqua tiepida affinché tolgano il preparato in modo efficace e pulito. La nostra guida termina qui, adesso non vi resta che provare ad applicare la vostra maschera facciale, non dimenticate di usare sempre molta cura sia durante l'applicazione che durante la fase finale, quella in cui rimuoverete la stessa. Non ci resta che augurarvi buon lavoro, sicuramente non vi pentirete dei risultati ottenuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare la cipria fatta in casa

Make Up

10 consigli per un corretto uso della cipria

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e usare le Bb cream

Prodotti di Bellezza

Le migliori maschere viso da notte

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Cura del Corpo

5 errori da evitare con le maschere di bellezza

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima