Come applicare correttamente i cristalli liquidi sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I cristalli liquidi sono un prodotto specifico per capelli creato per permettere di fissare a lungo la piega, e per rendere la chioma più lucente. Un'altra qualità dei cristalli è quella di riuscire a "sigillare" le doppiepunte, attenuando l'aspetto crespo dei capelli. Si presentano sotto forma di un gel piuttosto denso, contenuto all'interno di flaconi dotati di tappo erogatore.
Un primo consiglio è quello di controllare sempre l'Inci (l'elenco degli ingredienti) dei cristalli liquidi che andate ad acquistare; molti prodotti, anche di marchi ben noti, contengono infatti siliconi. Queste sostanze creano un falso effetto di lucentezza ma in realtà sono dannose per il capello e a lungo andare peggiorano la sua situazione. Un'altra caratteristica dei cristalli liquidi è che, se impiegati in modo sbagliato, possono causare l'effetto opposto e appesantire i capelli, facendo in modo che si sporchino più velocemente. Nei passi successivi di questa guida scoprirete come applicare correttamente i cristalli liquidi in modo da ottenere il massimo del risultato senza conseguenze indesiderate.

27

Occorrente

  • Cristalli liquidi
  • Phon
  • Piastra
  • Pettine
  • Spazzola
37

Come e quando applicare i cristalli liquidi

I cristalli liquidi sono applicabili sia sui capelli umidi, così da renderli più morbidi dopo l'asciugatura e facilmente districabili, che sulle ciocche già asciutte per fissare la piega. Nel caso in cui si abbia una chioma piuttosto crespa, che rende difficoltosa un'acconciatura liscia, applicateli subito dopo lo shampoo, solo dopo aver tamponato tutta l'acqua in eccesso con l'aiuto di un asciugamano. Prendete quindi una piccola quantità di cristalli e sfregate il prodotto sul palmo delle mani. Passatelo così sulle lunghezze, distribuendolo uniformemente con l'aiuto del pettine. A questo punto concentratevi sulle punte, massaggiando il prodotto in maniera decisa, sigillando così le doppie punte. Potrete poi procedere alla messa in piega.

47

Cristalli liquidi sui capelli asciutti

Dopo aver terminato la piega, passate nuovamente i cristalli sui capelli asciutti, in modo da rendere la chioma ancora più lucida e profumata. Spazzolate velocemente e fissate le ciocche modellate in precedenza servendovi del getto d'aria fredda dell'asciugacapelli (basterà usarlo solo per pochi secondi). A questo punto, finite di sistemare i capelli usando le mani e, se necessitate di una tenuta ancora più resistente, ultimate la piega con una leggera spruzzata di lacca.

Continua la lettura
57

Cristalli liquidi e piastra

Se decidete di lisciare i capelli utilizzando la piastra, invece, è consigliabile applicare i cristalli liquidi dopo aver piastrato i capelli, insistendo in particolar modo sulle punte e seguendo esattamente lo stesso procedimento già spiegato. Come consigliano anche i parrucchieri più esperti, si raccomanda di non usare il prodotto in grandi quantità. Un uso errato o eccessivo dei cristalli, infatti, potrebbe comportare un appesantimento della chioma o rischiare di renderla soggetta ad assorbire più facilmente lo smog, gli odori, le polveri e i vapori presenti nell'aria. Seguendo questi utili consigli, invece, l'unico effetto da ottenere è quello di un capello più bello, lucido e luminoso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non eccedete con il prodotto, potreste ottenere un effetto opposto e appesantire i capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come realizzare delle croci di gemme

Accessori

Accessori

Come creare una cintura con cristalli neri

Accessori

Come creare una collana elegante con i cristalli

Accessori

Come fare dei ciondoli in creta con i cristalli di vetro

Accessori

Come Creare Una Collana Con Piccolo Fiore Centrale Swarovski

Accessori

Come utilizzare le perle di una vecchia collana