Come annodare un pareo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sembra difficile da credere, ma un pareo può facilmente trasformarsi in mille vestiti diversi, pronti da sfoggiare sulla spiaggia o in serata dal sapore etno-chic. Nella moda femminile occidentale è usato come copricostume. Come fare? Ecco alcuni degli infiniti modi di annodare un pareo in modo da stupire gli amici in ogni occasione... Sia di giorno che di sera!

28

Occorrente

  • Pareo
38

Se ad esempio vuoi creare un abito, che possa essere adatto sia come copricostume o da sfoggiare per un aperitivo sulla spiaggia, scegli un pareo dal taglio ampio. Con il pareo sulla schiena, sotto le spalle, prendi le due estremità, portale sul davanti e annodale poco sotto il seno. Riprendi le estremità e coprendo i seni con ciascuna estremità (come un bikini) incrociali dietro la schiena con un nodo a chiudere.

48

Se ti aspetta una serata particolare e vuoi abbinare un top nero ad un fantasioso pareo, annodalo invece come una gonna-pantalone. Per farlo prendi il lato più corto del pareo e mettilo all’altezza della vita; prendi le due estremità e annodale dietro la schiena. Ora fai passare l'altra parte del pareo tra le gambe e lega le due estremità sulla vita, oppure rimboccale.

Continua la lettura
58

Se vuoi un vestito originale, per una cena romantica o una serata danzante, punta sulla versione mono spalla. Per realizzare questa versione occorre però un maxi pareo. Comincia con il tenere una estremità del pareo sulla spalla sinistra, mentre porti l'altra estremità sotto il braccio destro, passandolo prima dietro la schiena e poi sulla parte davanti. Una volta che ti sei avvolta, ferma le due estremità con un nodo unico sulla spalla sinistra. La forma asimmetrica vi renderà davvero speciali!

68

Se invece hai un paio di pantaloni e vuoi ricreare un originale top, prendi un pareo che sia più quadrato possibile. Prendi le due estremità e legale dietro il collo, come un bavaglio, lasciando il collo morbido. Ora prendi le altre due estremità e portale dietro la vita, dove le annoderai. Avrai un top nude look sulla schiena! Se invece punti sul un top bustier, piega il pareo a triangolo, ponilo all'altezza del seno con la punta rivolta verso il basso, lega le due estremità dietro la schiena e il gioco è fatto!

78

Infine, con il pareo si posso realizzare anche dei copricapo molto estivi e da utilizzare anche nelle gite fuori porta. Per farlo basta ripiegare il vostro pareo a triangolo e posizionarlo sulla testa come una bandana. Ora incrociate le due estremità più lunghe dietro la nuca e fermate tutto con un nodo.

88

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 modi di mettere il pareo

Moda

Come Indossare Un Pareo

Moda

Come usare un pareo come vestito

Moda

Come fare un pareo con la tecnica Batik

Accessori

Come trasformare un pareo in borsa

Accessori

Come trasformare un pareo scuro in una gonna da sera

Moda

5 outfit per la spiaggia

Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia