Come alleviare il dolore alla mascella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il dolore alla mascella rappresenta, sicuramente, uno dei disturbi moderni maggiormente complicati da gestire e più controversi. In questa semplice ed esauriente guida, vi forniremo alcuni piccoli consigli su come è possibile alleviare il dolore alla mascella e quali sono le principali cause che possono provocarlo. Vedremo, nel dettaglio, quale è la migliore maniera di procedere, in caso di dolore più o meno intenso.

27

Occorrente

  • Impacchi
  • alimenti liquidi
  • antidolorifici
  • essenze rilassanti
37

Fare degli impacchi

Sicuramente, questo tipo di dolore alla mandibola rappresenta uno dei più fastidiosi che interessano il viso. Oltre ai lati della bocca, molto spesso si irradia anche alla testa, generando emicrania. Le cause possono essere le più svariate possibili: tra queste annoveriamo dei problemi dentali, il bruxismo, un'infiammazione a carico dei nervi. Per diminuire il dolore in maniera temporanea applicare del ghiaccio oppure effettuare degli impacchi caldi umidi ai lati della mandibola, nella zona in cui il dolore è maggiormente intenso. È consigliato cambiare l'impacco ogni ora in modo tale da mantenere una certa temperatura.

47

Assumere degli antidolorifici

Nel caso in cui il dolore fosse particolarmente forte, sia all'interno che attorno alla bocca, è consigliabile cercare di alimentarsi con sostanze liquide dopodiché si dovrà valutare se il problema è stato risolto in maniera completa o parziale. Assumere, inoltre, degli antidolorifici soltanto se il fastidio è realmente intenso. L'aspirina è molto valida per qualsiasi genere di problema che colpisce i muscoli oppure le articolazioni. Inoltre, anche qualche piccolo auto-massaggio può essere abbastanza rilassante. È possibile optare anche per alcuni tipi di essenze rilassanti che sono in grado di far diminuire la sensibilità della mascella attenuando il dolore. Ne esistono di varie tipologie (ad esempio alla lavanda, al timo, ed altri ancora). Quindi, inalando la loro essenza si attenuerà anche il dolore, rilassando i nervi coinvolti.

Continua la lettura
57

Controllare la postura quando si sta seduti

È consigliabile, inoltre, controllare sempre la postura mantenuta: non piegare eccessivamente il mento troppo verso il basso quando si lavora al computer; se si sta seduti oppure in piedi, gli zigomi devono trovarsi sopra le clavicole e le orecchie non dovrebbero stare troppo avanti rispetto alle spalle. Per concludere, occorre tentare di limitare i movimenti della mascella il più possibile. Se si avverte l'arrivo di uno sbadiglio, non si devono effettuare assolutamente dei movimenti bruschi, all'atto dell'apertura della bocca. Quando ci si alimenta, è fondamentale evitare di masticare con una particolare violenza provando a mettere poco cibo per volta in bocca in modo tale da non appesantire e far lavorare eccessivamente la mascella.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Make Up

Viso quadrato: i segreti per valorizzarlo

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Oil pulling: 10 benefici per tutto il corpo

Make Up

Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Make Up

Viso ovale: i segreti per valorizzarlo

Make Up

Come realizzare un make-up per viso tondo