tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogniqualvolta un nuovo paio di scarpe va ad occupare un posto nella nostra scarpiera, in automatico si andrà ad abbinare ad uno o più indumenti. Spesso si acquistano delle scarpe durante i saldi e si utilizzano non appena giunge la stagione adeguata, oppure si torna ad indossarle un anno dopo.
Ebbene, quante volte vi è successo di recuperare le vostre scarpe e sentirle calzare un po' strette ai vostri piedi? Prima di rinunciare a indossarle nuovamente, sappiate che esiste un sistema per farle tornare a calzare correttamente.
In questa piccola guida, infatti, vi spiegherò come allargare un paio di scarpe troppo strette con il ghiaccio. Seguite tutti i consigli che vi riporto e vi garantisco che risolverete il problema in men che non si dica!

27

Occorrente

  • Bustine di plastica resistenti
  • Acqua
  • Scarpe da allargare
  • Freezer
37

Per cominciare, procuratevi due sacchettini di plastica resistente, ad esempio quelli per surgelare gli alimenti. Versatevi all'interno dell'acqua corrente, fino a riempire circa un terzo della loro capienza totale. L'acqua non deve assolutamente arrivare a riempire il sacchettino fino all'orlo, quindi non riempitelo in maniera eccessiva. Ricordate che il sacchetto pieno dovrà riuscire ad occupare tutto lo spazio che corrisponde alla grandezza della scarpa. Pertanto, in base alle dimensioni della calzatura, dosate in modo adeguato l'acqua e scegliete un sacchetto della grandezza giusta.

47

Provvedete ora a chiudere ermeticamente i sacchettini pieni d'acqua. Infilateli nelle scarpe, rivolgendone la chiusura verso l'alto. La parte che occupa l'acqua all'interno della bustina trasparente deve adagiarsi all'interno della scarpa e coprirne tutto lo spazio.
A questo punto collocare le vostre calzature nel surgelatore e attendete il naturale solodificarsi dell'acqua, che diverrà per l'appunto ghiaccio.
Qualora nel vostro freezer ci fosse del ghiaccio di condensa, allora vi consiglio di proteggere le scarpe chiudendole in un sacchetto di plastica abbastanza grande.

Continua la lettura
57

Dopo aver controllato la completa formazione del ghiaccio, togliete pure le vostre scarpe dal congelatore e lasciatevi dentro i sacchetti di ghiaccio per circa 15 - 20 minuti. Fate esaurire questo breve intervallo di tempo per permettere al ghiaccio di ammorbidirsi e poter così estrarre i sacchetti dalle calzature.
Dopo averli tolti con estrema delicatezza, asciugate l'umidità che trovate nelle scarpe con l'aiuto di una pezzetta.
Ora le vostre scarpe dovrebbero essere più larghe, quasi di una misura, e sicuramente molto più confortevoli rispetto a prima.
Se vi accorgete da subito che le scarpe sono troppo strette, allora potete sempre cambiarle entro una settimana dalla data di acquisto. Ricordattevi di conservare lo scontrino fiscale e potrete effettuare il cambio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate le scarpe che più vi piacciono una taglia in più, così da evitare che vi calzino più piccole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Moda

Come allargare le scarpe

Moda

Come allargare una scarpa

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come indossare le righe