Come allargare un paio di scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Effettuare shopping ed acquistare delle scarpe in saldo risulta essere un'attività assai divertente ed anche gratificante. Tuttavia può capitare di acquistare delle scarpe che inizialmente sembrano comodissime, mentre in un secondo momento stringono troppo il piede. A questo punto, il rischio è quello di aver effettuato una spesa inutile e di dover mettere in un armadio le scarpe appena acquistate. In questo articolo, vediamo come è possibile allargare il proprio paio di scarpe ed adattarle, senza sofferenze inutili, ai piedi.

24

Utilizzare un formascarpe

Il primo sistema, anche se può risultare un po' banale, è quello di utilizzare un formascarpe all'interno delle scarpe. Questi formascarpe costano davvero poco e possono essere inseriti all'interno di scarpe da ginnastica o di stivali, senza limiti di tempo. Naturalmente, sono anche estremamente sicuri e non rovinano le scarpe, in quanto vanno ad allargarle in modo che le dita dei piedi non rischino di essere compresse all'interno della calzatura stretta. Se non si possiede un formascarpe o non si ha intenzione di acquistarlo, è possibile realizzare una pallina con dei fogli di giornale, per poi inserirla all'interno delle proprie scarpe. Chiaramente, la carta deve essere assai abbondante e non può fornire gli stessi risultati del formascarpe. Questo rimedio un po' artigianale, infatti, consente di allargare in misura ridotta lo spazio interno della calzatura. Quindi, risulta essere meno efficace del formascarpe.

34

Utilizzare lo "spray allarga scarpe"

Un altro prodotto che si può trovare sul commercio per allargare le proprie scarpe, è il cosiddetto "spray allarga scarpe". Questo spray possiede. Al proprio interno, una schiuma che deve essere spruzzata all'interno delle scarpe in pelle. La schiuma ha la funzione di agire sulla calzatura, dilatandola nei punti di maggiore pressione, ed ammorbidendola. Questo prodotto risulta essere estremamente forte, ma al tempo stesso, delicato sulla cute del piede. Non rischia, quindi, di lesionare il piede. L'unica limitazione di questo metodo è che può essere valido soltanto per le calzature in pelle.

Continua la lettura
44

Riscaldare le calzature con l'asciugacapelli

Un altro consiglio da tenere in considerazione, specialmente durante il periodo invernale, è quello di riscaldare le calzature con l'asciugacapelli. Infatti, scaldando l'interno della scarpa e calzandola per qualche ora, questa si mostrerà più morbida e comoda. La scarpa, una volta ammorbidita dal calore, si adatterà meglio alla forma del proprio piede e, portandole a lungo, acquisterà la sagoma perfetta. Ovviamente, se questi metodi non funzionano, ci si può rivolgere ad un calzolaio che saprà come intervenire.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Accessori

Come allargare le scarpe strette

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Moda

Come allargare le scarpe

Accessori

5 metodi per allargare le scarpe

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici