Come allargare le scarpe strette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Comprare delle scarpe nuove è sempre un'operazione che richiede molto tempo e dedizione. Infatti bisogna anzitutto scegliere il modello, in seguito bisogna scegliere la marca. Dopodiché la calzatura va comprata e infine, se il numero è disponibile la si acquista! È evidente che tutti questi requisiti non possono essere soddisfatti insieme, quindi alcune volte si è costretti a scendere a dei compromessi. Ad esempio si potrebbero comprare delle scarpe che, a un esame più accurato, svolto tranquillamente a casa, risultano essere troppo grandi. In questa guida vedremo dunque come allargare le scarpe strette.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Spray allarga-scarpe.
  • Allarga-scarpe (strumenti del calzolaio).
  • Aria calda dell'asciugacapelli.
36

Avendo scartato la possibilità di effettuare un reso del vostro prodotto, una delle chance per arginare il vostro problema è quella di recarsi da un calzolaio che, con appositi strumenti, cercherà di allargare i bordi della calzatura senza rovinarla riuscendo ad ottenere un risultato piuttosto soddisfacente. Infatti, attraverso un allarga-scarpe di metallo o di legno è possibile far guadagnare anche un numero in più, riscontrando una notevole comodità. Nonostante alcuni di questi strumenti siano facilmente reperibili online, si consiglia sempre di rivolgersi ad uno specialista, in modo tale da non provocare danni irrimediabili.

46

Un altro metodo di comprovata efficacia è l'acquisto di uno spray allarga-scarpe, in vendita nei supermarket nel reparto apposito o in un qualsiasi negozio specializzato. Questo spray è in grado di dilatare il materiale di cui è composto senza macchiarle o rovinarle. Ovviamente, non aspettatevi chissà quali miracoli. Il risultato, più o meno soddisfacente, dipenderà dal materiale di cui sono fatte.
Assolutamente sconsigliato servirvi di spray fai-da-te, che possono contenere liquidi o sostanze che possono macchiare indelebilmente la calzatura e renderla inutilizzabile.

Continua la lettura

Approfondimento

Come allargare una scarpa
56

Nel caso di scarpe di cuoio o di materiali facilmente malleabili, un grosso aiuto vi sarà dato dal comune asciugacapelli: riscaldando bene la suola e poi indossandole diverse volte, le scarpe prenderanno la forma del proprio piede. Si consiglia di ripetere il procedimento fino quando non riuscirete a camminarci tranquillamente. Il metodo più efficace rimane sempre e comunque quello di indossarle con costanza, per far sì che il piede si abitui alla nuova scarpa e si allarghi naturalmente aiutata dai movimenti effettuati dal piede quando si cammina.

66

In questa guida abbiamo visto come allargare le scarpe allargate in negozio che sono risultate essere troppo grandi. Ovviamente questa operazione non è banale, tuttavia non è nemmeno di una difficoltà insormontabile. Ci sono alcuni casi in cui le scarpe non possono essere restituite al negozio dal quale le si è comprato. Ancora può darsi che una scarpa sia talmente bella che siamo disposti a comprarla anche se non ci calza alla perfezione. In tutti questi casi sapere allargare una scarpa è una tecnica che torna molto utile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Moda

Come allargare le scarpe

Accessori

5 metodi per allargare le scarpe

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Moda

Come allargare gli stivali in pelle

Cura del Corpo

Come trattare calli e duroni

Moda

Come scegliere le scarpe giuste