Come allargare le scarpe strette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Comprare delle scarpe nuove è sempre un'operazione che richiede molto tempo e dedizione, infatti bisogna scegliere il modello e la marca, è necessario inoltre valutare la qualità. A volte purtroppo, rientrando a casa, ci pentiamo dell'acquisto fatto, magari presi dall'euforia, abbiamo acquistato un paio di scarpe belle ma strette. Avendo scartato la possibilità di effettuare un reso del nostro prodotto, una delle chance per arginare il problema è quella di recarsi da un calzolaio che, con appositi strumenti, cercherà di allargare i bordi della calzatura senza rovinarla riuscendo ad ottenere un risultato piuttosto soddisfacente. Se non vogliamo spendere ulteriori soldi, affidiamoci ai consigli riportati di seguito su come allargare le scarpe strette.

25

Attraverso un allarga-scarpe di metallo o di legno è possibile far guadagnare anche un numero in più, riscontrando una notevole comodità. Nonostante alcuni di questi strumenti siano facilmente reperibili online, si consiglia sempre di rivolgersi ad uno specialista, in modo tale da non provocare danni irrimediabili.

35

Un altro metodo di comprovata efficacia è l'acquisto di uno spray allarga-scarpe, in vendita nei supermarket nel reparto apposito o in un qualsiasi negozio specializzato. Questo spray è in grado di dilatare il materiale di cui è composto senza macchiarle o rovinarle. Ovviamente, non aspettiamoci chissà quali miracoli. Il risultato, più o meno soddisfacente, dipenderà dal materiale di cui sono fatte le scarpe.

Continua la lettura
45

Nel caso di scarpe di cuoio o di materiali facilmente malleabili, un grosso aiuto ci sarà dato dal comune asciugacapelli: riscaldando bene la suola e poi indossandole diverse volte, le scarpe prenderanno la forma del proprio piede. Si consiglia di ripetere il procedimento fino quando non riusciremo a camminarci tranquillamente. Il metodo più efficace rimane sempre e comunque quello di indossarle con costanza, per fare in modo, che il piede si abitui alla nuova scarpa.

55

Un altro metodo per allargare le scarpe strette, consiste nell'utilizzare dei fogli di giornali: prendiamo i giornali (ad esempio i quotidiani, rigorosamente senza stampe a colori in quanto potrebbero macchiare il tessuto della scarpa) e imbeviamoli di acqua, formando delle palline di carta. Poniamo le palline all'interno della scarpa e lasciamo che si assestino almeno per una nottata intera, dopodiché rimuoviamole e proviamo le scarpe. Se ancora le sentiamo strette, ripetiamo questo procedimento. Si ricorda che più la carta risiede all'interno della scarpa e più questa si dilaterà gradualmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come allargare una scarpa

Accessori

Come modellare Gli Stivali Con Metodi Domestici

Moda

3 modi per allargare delle scarpe strette

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Moda

Come allargare le scarpe

Accessori

Come allargare o ammorbidire un paio di scarpe

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Moda

Come allargare gli stivali in pelle