Come allargare gli stivali in pelle

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le calzature in un abbigliamento ricoprono un ruolo tutt'altro che di secondo piano. In realtà delle scarpe o degli stivali hanno un ruolo primario nella composizione del proprio abbigliamento. Capita a volte, soprattutto dopo l'acquisto di stivali in pelle, che quest'ultimi possono calzare stretti. Diventa quindi necessario adottare delle procedure affinché si possano allargare. Questa guida verte proprio su questo aspetto. Vediamo, quindi, come allargare degli stivali in pelle. Consiglio comunque di effettuare le diverse procedure elencate esattamente nei modi e nelle modalità descritte. Onde evitare possibili ed eventuali danni ai vostri stivali in pelle. Anche perché questo genere di materiale va trattato nella maniera giusta.
.

27

Occorrente

  • Sacchetto in plastica, acqua tiepida, congelatore, spray per allargare le scarpe.
37

Il primo metodo che potrete utilizzare per allargare i vostri adorati e stretti stivali in pelle, è molto semplice. Procuratevi una busta di plastica e riempitela d'acqua calda. Create un nodo in modo che l'acqua non esca fuori dalla busta e infilate quest'ultima all'interno dello stivale.

47

Se la parte che vi da più fastidio al piede è sul lato delle dita, posizionate la busta all'interno della scarpa proprio sulla punta. Se invece dovrete allargare la parte che sta attorno alla caviglia, posizionate la busta piena d'acqua su questo lato dello stivale. Quindi riempite la parte rimasta vuota con della carta di giornale appallottolata per allargare lo stivale in maniera uniforme. In questo modo, la busta con l'acqua creerà un certo peso che allargherà la parte della scarpa che avrete scelto. A questo punto, dovrete chiudere lo stivale all'interno del freezer per una decina di ore. In modo che l'acqua congelata creerà una certa pressione sulla pelle dello stivale, allargando la parte desiderata.

Continua la lettura
57

Un metodo semplicissimo per allargare le scarpe in pelle in generale, è quello di indossare sopratutto i primi tempi, dei calzini molto spessi. Quest'ultimi spingeranno e allargheranno il cuoio della scarpa. Se non avete dei calzini molto spessi, potrete mettere più paia di calze su ogni piede. Per evitare di camminare in maniera strana, provate questo procedimento in casa. Anche se inizialmente avrete dei dolorini ai piedi, questo è sicuramente uno dei metodi più antichi e funzionanti. Se questi metodi non vi convincono e volete provare un'ulteriore maniera di allargare i vostri stivali, in commercio, esistono degli spray per l'allargamento della pelle delle scarpe. Testate quindi lo spray su un angolo della scarpa prima di rovinarla eccessivamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ripetete il procedimento del sacchetto pieno d'acqua per più volte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Abbinare gli stivali : 5 errori da evitare

Moda

Come mantenere scarpe e stivali lucidi e morbidi

Moda

Come allargare un paio di scarpe

Accessori

Come abbinare gli stivali

Moda

Come abbinare gli stivali : le regole fashion per non sbagliare

Moda

5 outfit con gli stivali beige

Moda

Metodi per allargare le ballerine senza danneggiarle

Moda

5 modi originali di abbinare gli stivali