Come affittare un vestito da sposa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di un argomento davvero molto interessante, ovvero la moda. Lo faremo concentrandoci su un avvenimento molto importante per la vita di tutte le coppie: il matrimonio. Infatti, come facilmente comprensibile tramite la lettura del titolo della nostra guida, ora andremo a spiegarvi in soli tre brevi passi Come affittare un vestito da sposa. Non perdiamo tempo e argomentiamo su questo tema, che ritengo molto utile, in quanto l'opzione dell'affitto può essere davvero da prendere in considerazione. Il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vostra vita di ognuno di noi e, perché si esaudisca al meglio il proprio sogno, tutto deve risultare praticamente perfetto. Per far si che il matrimonio possa risultare perfetto ed impeccabile, bisogna scegliere un bravo fotografo, le fedi più adatte ai gusti dei futuri sposi, il ristorante che riesca ad assecondare le esigenze e che prepari dei piatti di ottima qualità, le bomboniere più originali. In sostanza occorre organizzare tutto per bene nei minimi dettagli e ciò che non può assolutamente essere trascurato è, naturalmente, il vestito della sposa. Molte persone, invece di provvedere all'acquisto dell'abito da sposa, preferiscono noleggiarlo, così da potere indossare il vestito più bello e costoso senza incorrere a spese ragguardevoli.

25

Rivolgersi a negozi specializzati

La prima cosa che dovete prendere in considerazione è l'esistenza di diversi negozi specializzati in abiti da sposa, che vi offrono non solo l'opportunità di comprare l'abito, ma anche, in alternativa, di affittarlo. Vi consiglio vivamente di rivolgervi con qualche mese d'anticipo a uno di questi negozi, in modo da avere più possibilità di trovare disponibile il vestito che si è scelto per il giorno del proprio matrimonio sfogliando il catalogo messo a disposizione per tutte le future spose.

35

Fare una ricerca sul web

Uno strumento davvero ottimo per poter sondare l'opportunità di avere un vestito da sposa in noleggio è, come ormai per tantissimi altri settori, una ricerca sul web. Esistono svariati siti che si occupano specificatamente di mettere a disposizione dei vestiti da sposa, anche a noleggio. Una problematica non da poco, tuttavia, consiste nel fatto che, attraverso questa opzione, non sarà possibile indossare il vestito finché non lo si ha tra le mani e quindi si ha anche più difficoltà di scelta nelle taglie e nei modelli. Ma i costi sono davvero molto ridotti rispetto al rivolgersi ai negozi.

Continua la lettura
45

Chiedere disponibilità alle vostre amiche

Chiaramente, un'altra opportunità che potreste avere per aver a disposizione un abito da sposa per le vostre nozze, oltre l'acquisto o il noleggio, sarebbe semplicemente quella di chiedere la disponibilità a qualche vostra amica fidata di prestarvi per l'occasione il suo abito, specialmente se le vostre misure risultassero simili alle sue. Sempre attraverso le amicizie è possibile arrivare a qualcuno che, magari non conoscete, e che possa mettere in affitto il proprio abito da sposa, oppure conoscere qualcuno che ha un piccolo negozietto addetto proprio al noleggio di abiti. Naturalmente, in questo caso, la scelta del proprio abito da sposa per il matrimonio è molto più limitata tra i modelli che potreste trovare a disposizione.
Eccovi un link utile: http://blog.matrimonio.it/2013/04/dove-trovare-l%E2%80%99abito-da-sposa-a-noleggio/.

55

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

Abbinare il vestito da sposa con le scarpe, non è sempre necessario. L'importante è decidere un modello che ci piace. Se comunque vogliamo qualche suggerimento, leggiamo come fare. Se il matrimonio avviene d'inverno, piuttosto che indossare scarpe leggere,...
Capelli

Come usare un lavatesta portatile

Per svolgere un lavoro di parrucchiere, non bisogna avere un salone grande a disposizione. Un numero sempre maggiore di professionisti rinuncia alle spese per l'affitto di un locale e comincia l'attività lavorativa in casa. Questo rappresenta un metodo...
Moda

L'immagine nella società attuale

L'immagine nella società attuale è considerata sempre più un vero e proprio valore, al pari di amicizia, famiglia e onestà. Molte volte l'ossessione per l'immagine diventa segno caratteristico del proprio carattere. Se si immagina la società di qualche...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.