Come acconciare i capelli sottili

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti sognano di avere una chioma perfetta, con capelli spessi e folti, un po' come la criniera di un leone. Purtroppo, però, non tutti hanno tale possibilità a causa di capelli troppo sottili, sfibrati e poco voluminosi. Ecco come acconciare i capelli sottili in modo da farli sembrare molto più folti e vaporosi.

25

Non tutte le acconciature permettono di valorizzare i capelli molto fini. Certe capigliature, infatti, finiscono per risultare troppo piatte, o perché poco scalate o perché troppo lunghe.
I tagli più indicati per i capelli sottili sono quelli corti e scalati, come caschetti, carré lunghi, ecc.. Attenzione però, c'è differenza tra scalati e sfilati. Le sfilature, infatti, faranno sembrare le lunghezze molto più vuote. È vero che per i capelli molto sottili i tagli corti sono più indicati, ma anche quelli lunghi non sono da escludere completamente.

35

I prodotti per capelli sottili sono sempre più numerosi e il loro pregio, è quello di non appesantire la vostra chioma, ma di creare una guaina protettiva che renda il capello più spesso. Esistono quindi dei trattamenti completi, a partire dallo shampoo, fino ad arrivare a balsami e maschere. Quando lavate i capelli sottili, è fondamentale non tenere l'asciugamano in testa per troppo tempo. Se lasciate asciugare i capelli in questo modo, finiranno per appiattirsi. Tenete in testa l'asciugamano solo per il tempo necessario per assorbire l'acqua in eccesso.
Con una spazzola rotonda di metallo (della dimensione adatta a seconda della lunghezza del capello) procedete per strati ed asciugate bene i vostri capelli.

Continua la lettura
45

Una volta che i capelli saranno completamente asciutti, un trucco per dare un aspetto voluminoso all'acconciatura è quello della cotonatura. Quest'ultima, consiste nel pettinare le ciocche in senso contrario, ovvero dalle lunghezze verso le radici. Questo metodo vi darà un incredibile volume e la massa dei vostri capelli sembrerà raddoppiata. Tale metodo è comunque discretamente aggressivo, quindi si sconsiglia di utilizzarlo tutti i giorni.

55

Per far sembrare i capelli fini più folti, è consigliato raccoglierli in una coda di cavallo; questa può essere sia alta che bassa oppure in alternativa realizzate una treccia, in quanto l'acconciatura li renderà più voluminosi. Utilizzate della schiuma per rendere i capelli più vaporosi magari creando un effetto ondulato: prendete la schiuma mettetene due gocce sulle mani strofinate sui capelli umidi e asciugate le testa in giù con il fono. Utilizzate una piastra con effetto modellante riccio oppure frisè, asciugate perfettamente i capelli con il phon e la spazzola, dopodiché passate la piastra impostando il modello che volete (effetto onda, effetto frisé, effetto mosso oppure effetto ondulato).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli in base alla forma del viso

Capelli

Come acconciare i capelli crespi

Capelli

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza

Capelli

Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

Capelli

Come acconciare i capelli dopo un temporale

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante