Come acconciare i capelli in stile anni '20

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le donne amano cambiare e solitamente cominciano proprio dalla loro acconciatura. Ogni occasione è buona per sperimentare e stupire i presenti con pettinature particolari e speciali.
Può essere davvero una buona idea acconciare i propri capelli seguendo uno stile vintage.
A proposito di questo, le donne possono sbizzarrirsi seguendo i più svariati look degli anni '20, lo stile di questi anni, infatti, è davvero ricco di varie e bellissime acconciature.
Gli anni '20 hanno significato davvero un periodo di importanti e cruciali cambiamenti socio-economici che investirono anche il settore della moda, portando incredibili e interessantissime novità. Oggi ogni donna, seguendo questo stile, può scegliere tra un ventaglio di possibilità: dai classici capelli lunghi a onde, alla particolare fascia per capelli; dal carré corto al famoso chignon. Vediamo dunque come è possibile realizzare le acconciature per i capelli in stile anni '20.

27

Occorrente

  • Mousse per styling, Fascie, perline, forcine, nastrini, fermagli etc.
37

Consigli per realizzare acconciature in stile anni '20

Realizzare un'acconciatura anni '20 può variare rispetto alla lunghezza dei propri capelli e al puro gusto personale. Non tutte le donne amano portare i capelli corti, così come a molte altre può non piacere un'acconciatura con capelli molto lunghi, anche se in questi anni, tutto diventa più corto, la lunghezza delle gonne, dei vestitini, anche quella dei capelli si accorcia. Partendo dalla lunghezza media, corta o lunga dei propri capelli, si può scegliere una diversa e specifica acconciatura.
Però indipendentemente da questo aspetto, bisogna ricordarsi di utilizzare molta fantasia aiutandosi con alcuni semplici accessori. Infatti, per ottenere dei veri capelli anni '20 possiamo sbizzarrirci con fasce colorate e magari anche floreali, semplici nastrini, cerchietti con perline e diverse forcine per gli chignon.

47

Particolarità e modi realizzare le acconciature anni '20

Passiamo quindi ad analizzare nello specifico i vari pregi e le particolarità delle acconciature anni '20 più belle. In questi anni tutto è in movimento e questo si rispecchia anche sui capelli, si prediligono le classiche onde che risultano molto marcate soprattutto sui capelli corti o sul carré, questo stile, però, può essere applicato anche sui capelli lunghi, in questo caso, è meglio realizzarle sulle parte superiore della testa aiutandosi con una mousse e delle forcine da sistemare in modo orizzontale. Con i capelli corti, invece, le forcine dovranno essere applicate sulle medie lunghezze e sulle punte dei capelli, applicando sempre dei prodotti come le mousse, poi bisogna solo lasciarli asciugare, ed ecco pronte le nostre onde che risultano sempre semplici ma al tempo stesso decisamente raffinate. Queste fantastiche onde possono essere rette da fasce: a partire dal classico "headband-gioiello", alle sottili fasce color oro, a quelle in pizzo o ancora quelle più grandi e tutte colorate, alle sfiziose fantasie floreali, in alternativa si possono scegliere quelle più classiche, magari a quadratini con il famoso fiocchetto laterale. Qualsiasi fascia si scelga, l'importante è posizionarla poco sopra la fronte quasi intrecciandola con i capelli. Questo stile è facile da realizzare e risulta adatto ad ogni occasione: dalla semplice passeggiata alle serate più eleganti.

Continua la lettura
57

Modi di realizzare altre acconciature anni '20

Il taglio più caratteristico degli anni '20 è il carré, questo stile prevede una lunghezza dei capelli medio-corta. Può essere realizzato sia con frangia che senza, la lunghezza dei capelli giunge poco sotto le orecchie, inoltre, può essere realizzato sia portando i capelli pari che scalati. Anche chi ha i capelli ricci può sicuramente togliersi lo sfizio di portare questo taglio affidandosi però a degli esperti. Sicuramente tra i più particolari stili degli anni '20 c'è il carré corto, un simbolo di classe ed eleganza che restituisce un'immagine di forte femminilità e sensualità. Molto diffusi negli anni '20 sono anche i capelli con lo chignon che risultano tra i più eleganti, raffinati e sensuali che una donna possa avere. Oggi, sfoggiati durante le sfilate di moda e nelle serate mondane. Prima di creare il classico chignon dietro il capo, dobbiamo creare le onde precedentemente citate, solo così si potranno attorcigliare le mezze lunghezze e le punte dei capelli in uno chignon vaporoso. Chignon semplici o chignon con le trecce sono una fantastica idea per le feste, per realizzarli occorre, però, avere una lunghezza di capelli medio-lunga. Le acconciature anni '20 sono tutte molto sofisticate addirittura indossate da alcune spose, in questa varietà e particolarità di idee, non vi resta che scegliere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dovete decidere la lunghezza dei vostri capelli. Per cambiare radicalmente la vostra acconciatura potreste optare per capelli medio-corti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli crespi

Capelli

Acconciature con capelli lunghi raccolti

Capelli

Come acconciare i capelli ed essere sensuali

Capelli

Acconciature perfette per ogni occasione

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante

Capelli

5 acconciature per la palestra

Capelli

Come fare uno chignon elegante