Come acconciare i capelli ed essere sensuali

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tra gli elementi di maggior fascino presenti in una donna molta importanza hanno i capelli. I capelli incorniciano il volto e mettono in risalto la personalità, tutto sta nello scegliere l'acconciatura adatta. Se trattati con cura e pettinati in modo adeguato, i capelli possono contribuire ad aumentare fascino e femminilità. Nel presente scritto verrà indicato come acconciare i capelli ed essere sensuali senza dover necessariamente ricorrere al parrucchiere. Attraverso semplici indicazioni e un pizzico di fantasia sarà possibile ottenere delle pettinature molto sexy e che attireranno sicuramente gli sguardi di tutti. Ecco una guida su come acconciare i capelli ed essere sensuali.

24

Per le donne che portano i capelli lunghi, è piuttosto semplice scegliere delle acconciature che permettano di realizzare una splendida acconciatura di classe e sensuale. Una prima idea è rappresentata da boccoli molto morbidi, lasciati ricadere sulle spalle. In questo caso, però, è indispensabile che i capelli siano lucidi e sani, inoltre è una pettinatura che si addice a chi ha una pettinatura voluminosa; ma se abbiamo i capelli fini e non vogliamo rinunciare a questa opzione è possibile applicare una spuma volumizzante, accompagnata da un siero glossy (da utilizzare esclusivamente sulle punte). Per le donne che preferiscono portare i capelli raccolti, uno chignon molto morbido conferisce sensualità, soprattutto quando appare piuttosto voluminoso. Anche la coda di cavallo può essere sexy, sempre che sia mossa e alta e arricchita sui lati della nuca con qualche fermacapelli elegante.

34

Chi ha dei capelli medio-corti ha a disposizione diverse acconciature per apparire sensuale; un'ottima soluzione consiste nel raccogliere i capelli sul collo, lasciando che gli stessi siano liberi sia sul capo che sulla fronte. Un suggerimento è quello di garantire una struttura più definita e, al contempo, una maggiore vitalità utilizzando delle sfumature "contrastanti". Anche una frangia corta e lievemente spettinata può contribuire ad aumentare il grado di sensualità, magari aiutandoci con pochissimo gel. Le donne che presentano tagli corti e scalati possono fare affidamento ad una crema per capelli e ad una piccola pomata (da impiegare per le punte), per ottenere un effetto "a ciocche" molto intrigante.

Continua la lettura
44

Anche un semplice caschetto può diventare molto sensuale e ha il vantaggio di adattarsi perfettamente a diverse tipologie di capelli, sia sottili che "grossi"; in questo caso si può optare per una leggera scalatura, il cui scopo è quello di dare una forma più definita alla pettinatura. Sul davanti, invece, scegliere una linea vagamente appuntita, con due ricci che scendono ad incorniciare il viso, rendendo il taglio sicuramente più personale ed elegante. Ma il taglio più sensuale è sicuramente quello asimmettrico che dona carattere ed è realizzabile facilmente, basta lasciare i capelli più lunghi da una parte e mettere un po di gel sulle punte. Se non ve la sentite di osare tanto basta che da una parte raccogliate i capelli ben tirati fermandoli con delle forcine e lasciare quelli della parte opposta liberi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli dopo un temporale

Capelli

Come acconciare i capelli in base alla forma del viso

Capelli

Come acconciare i capelli con trecce e perline

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante

Capelli

Come acconciare i capelli sottili

Capelli

Come fare un raccolto spettinato

Moda

Come essere sensuali ballando

Capelli

Come acconciare i capelli crespi