Come acconciare i capelli con trecce e perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli si sa, sono il simbolo della femminilità! Non si può negare l'importanza che le donne danno ai loro capelli: che siano lisci, ricci, mossi, neri, rossi o biondi, essi ci contraddistinguono. Ma, non sempre si ha voglia di cambiare colore; a volte è curioso anche escogitare nuove acconciature, nuovi look da sfoggiare con grinta e vivacità. Se siete stanche della solita piega, sappiate che esistono molte soluzioni alternative. All'interno di questa guida, parleremo nello specifico di come acconciare i capelli con trecce e perline. Sarà interessante provare nuovi look che lasceranno amici e parenti di stucco! Pensate di non esserne capaci? Vi sbagliate di grosso: realizzare una capigliatura del genere è davvero facile; occorre pazienza, buona volontà ed un po' di pazzia. La fantasia è l'elemento essenziale per creare divertendosi. Da non sottovalutare la soddisfazione personale nel rinunciare al parrucchiere.
Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • Elastici per treccine, forcine, forcine con perline, perline colorate, fermagli con perline.
36

I capelli intrecciati con le perline, possono ricordare diverse tipologie di capigliatura. Molte donne nei primi dell'ottocento, creavano particolari e uniche pettinature inserendo tra una treccia e l'altra qualche forcina decorata con delle perle o delle pietre preziose. Le acconciature possono ricordare splendidi capelli indiani o addirittura, le tribù africane. In casi ancora più recenti, molte donne, amano acconciare i propri capelli con particolari trecce e perline anche per il giorno del loro matrimonio, un'acconciatura molto in voga negli ultimi due anni.

46

Potete creare una bellissima acconciatura con due trecce laterali che possono unirsi al centro del capo. Intrecciate solo le due ciocche più lunghe che arrivano davanti al viso, aggiungete dei piccolissimi elasticini trasparenti per treccine e unite le due trecce dietro la testa fissandole con un apposito gancetto di perline bianche che darà un tocco davvero splendido ai vostri capelli.

Continua la lettura
56

Un'altra meravigliosa acconciatura realizzata con le trecce e le perline, è quella che si ottiene intrecciando un solo lato dei capelli. Create una treccia laterale solo su un lato della vostra testa, bloccatela con tante forcine dello stesso colore dei capelli e ponete in punta delle piccolissime forcine contenenti delle perline. Potete creare anche moltissime trecce e inserire sulla punta di ogni treccia dei fermagli con delle perline che daranno un tocco di luce ai vostri capelli e vi daranno un'aria più divertente e colorata se metterete perline colorate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate le perline colorate, in base al colore del vostro abito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza

Capelli

Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

Capelli

Come realizzare due trecce a ghirlanda

Capelli

Acconciature perfette per ogni occasione

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come acconciare i capelli in stile anni '20

Capelli

Come fare un'acconciatura Bohemian Style

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ondulati