Come Acconciare I Capelli Come Rapunzel

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Rapunzel è la famosa principessa delle fiabe dai capelli lunghissimi, confinata nell'alta torre dalla perfida matrigna. Rapunzel è la protagonista di un noto cartone animato tratto da una favola senza tempo. Riuscire a replicare quell'acconciatura da favola può essere un'idea originale per Halloween e Carnevale. Acconciare i capelli come quelli di Rapunzel può essere anche una splendida idea per una festa speciale o una cerimonia. Ecco come acconciare i capelli come Rapunze.

26

Occorrente

  • Capelli lunghi o extensions
  • elastici trasparenti
36

I capelli devono necessariamente essere lunghi (naturali o con extensions). Con i capelli corti l'acconciatura è più complessa da realizzare e non renderebbe al meglio. La parte iniziale è la più insidiosa. Per prima cosa devi porre tutti i capelli da un lato e partire intrecciando per due e tre giri la frangetta. Ora questa prima piccola treccia va legata ai capelli laterali, scendendo lievemente verso il basso.

46

Per collegare questa prima treccia ai capelli limitrofi, si deve prendere una ciocca, adagiarla al centro della treccia e continuare intrecciando. Si deve aggiungere una nuova ciocca presa dal lato destro ad ogni passaggio. Si deve avere, mentre si realizza questa bellissima acconciatura, l'accortezza di prendere ciocche progressivamente più in basso per fare in modo che la struttura dell'acconciatura assuma la forma di una spirale.

Continua la lettura
56

Realizzata una treccia sufficientemente lunga, devi infine prendere i capelli lasciati lisci e risvoltarvi la treccia intorno, come a formare una lunga e voluminosa coda. Ora continua a legare la treccia con capelli posti più in basso e di nuovo, quando è sufficientemente lunga, girala attorno alla coda. In questo modo si conclude l'acconciatura come quella dei capelli di Rapunzel e si fissa l'acconciatura con un elastico trasparente. Spruzzare della lacca aiuterà a mantenerla perfetta per molte ore!

66

Un altro tipo di acconciatura simile a quella di Rapunzel, consiste nel lavare i capelli e lasciarli morbidi, porre una crema ristrutturante, risciacquare e asciugare con l'asciugacapelli, per eliminare l'umidità. Mettere dei bigodini abbastanza larghi, in modo da creare un riccio morbido. Una volta messi i bigodini attendere circa un'oretta e asciugarli con l'asciugacapelli completamente. Rimuovere i bigodini e raccogliere i capelli in una treccia morbida, dividere in tre lati i capelli e iniziare intrecciandoli da destra al centro e poi da sinistra al centro, alternare così i capelli, fin quando non si arriva alla parte finale della treccia; è molto importante che la traccia sia morbida. Completare il tutto con dei fiorellini rosa, se si è nel periodo primaverile si possono utilizzare i fiori di pesco, oppure utilizza dei fiorellini di carta o di stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Modi originali per acconciare i capelli di media lunghezza

Capelli

Come acconciare i capelli per una foto importante

Capelli

Come acconciare i capelli dopo un temporale

Capelli

5 acconciature per la palestra

Capelli

Come Realizzare Una Treccia Al Contrario

Capelli

Come fare una treccia a cerchietto

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come acconciare i capelli sottili