Come accessoriare un abito rosso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'abito rosso è un classico che si deve indossare nelle occasioni particolari. Il rosso infatti è un colore sempre di moda; regala grinta, determinazione ed energia a chi lo indossa e dà un pizzico di pepe, il che non passa inosservato. Ma valutiamo quali sono gli accessori che si possono associare ad un abito così importante. La scelta è essenziale e deve variare in base all'occasione in cui si sfoggia l'abito. Questo tutorial vuole dare dei semplici consigli su come accessoriare il nostro abito.

27

Occorrente

  • Borse, gioielli, scarpe
37

Scarpe

Gli accessori non devono sminuire l'importanza del colore; essi devono fare da contrasto cromatico, per ottenere un outfit dinamico. Bisogna puntare sulle sfumature di rosso, ma occorre attenersi al colore base del vestito. Possiamo abbinare, infatti, dècolletè o ballerine color bordeaux o corallo ad un abito total red; così abbiamo un aspetto elegante, ma diamo un tocco di colore ai piedi. Sicuramente le ballerine sono più adatte ad un mini dress invece che ad un abito lungo. Un abito lungo deve essere abbinato a scarpe con tacco, per slanciare la figura. Ad un outfit classico si possono abbinare accessori di colore bianco o nero. Il nero rende certamente più sexy e intriganti, invece il bianco va meglio per un look classico.

47

Gioielli

La scelta dei gioielli per il must di questa stagione è il gold. Bracciali, anelli e persino orecchini color oro donano lucentezza al nostro outfit, ma non bisogna esagerare. L'argento, invece, regala importanti punti luce e con dei semplici orecchini di diamanti possiamo essere più radiose e scintillanti. Un classico che non passa mai di moda è l'abbinamento con le perle. Un collier di perle abbinato con orecchini conferisce un portamento austero, adatto nelle occasioni in cui l'eleganza è imperativa. Sono molto indicati anche gioielli con pietre rosse o con sfumature rosse.

Continua la lettura
57

Borse

La borsa è considerata da sempre il cruccio e la passione delle donne. Ce ne sono di varie dimensione, forma e colore, ma è fondamentale non sbagliare occasione quando si sfoggiano. Si alle pochette ed a borse medium, ma bisogna eliminare le borse larghe, altrimenti l'attenzione si concentra su un solo accessorio e si tralascia l'abito. È opportuno scegliere tra le varie sfumature di rosso, basandosi su quella delle scarpe. Sono consigliate pochette scintillanti color oro e argento oppure il total black o total white. Il rosso è un colore versatile; diamo sfogo al nostro estro e tiriamo fuori tutta la nostra grinta e la nostra personalità.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il make up da abbinare deve essere molto naturale. Un abito rosso si abbina con rossetti sulle tinte del rosso, variando da un rosso acceso ad un rosso mattone. Se invece scegliete un make up nude per le vostre labbra, puntate sullo sguardo. Una sottile linea di eyeliner per dare carattere andrà benissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un abito monospalla

Moda

Come accessoriare un abito nero con una cintura

Accessori

Come creare orecchini con i tappi di birra

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi a teatro

Make Up

Come fare una nail art effetto pitonato

Moda

5 modi per indossare una sciarpa in modo originale