Come abbronzarsi velocemente

1/4 – Introduzione

L’arrivo dell’estate è sempre una gioia per chiunque, trovare il posto adatto dove trascorrere le vacanze è sempre un piacere, come quella di avere una bella abbronzatura, che ci dona vitalità e un aspetto più radioso.
Ogni anno con l’arrivo della primavera, il primo pensiero di molti, sia uomini che donne, è quello su come abbronzarsi facilmente durante l’estate. Per quelli che, come me, hanno una pelle chiara, la cosa è abbastanza difficile, ma se sei tra i fortunati che posso sfoggiare una bella pelle colorata, ecco dei consigli per averla ancora più velocemente. Attraverso i passi di questa guida vedremo come abbronzarsi velocemente, in maniera pratica. Mettiamoci all’opera quindi.

2/4

E’ importante ricordare che prima di tutto bisogna pensare alla salute della pelle, pertanto è necessario assolutamente proteggersi dai raggi nocivi del sole con creme solari anche ad alta protezione. Inoltre è possibile predisporre la pelle all’abbronzatura, assumendo degli integratori alimentari specifici, oppure effettuando degli scrub con sali marini per eliminare le impurità dalla pelle, e ancora utilizzando dei sieri che stimolano la naturale colorazione della cute.

3/4

Partiamo dalle creme protettive, ne esistono per ogni tipo di pelle e necessità. Negli anni hanno aggiunto alla loro primaria azione protettiva dai raggi nocivi del sole, anche proprietà idratanti, emollienti, anti età, soprattutto nelle versioni viso e decolleté. Sono prodotti multifunzionali, capaci di garantire un’abbronzatura intensa in totale sicurezza. Per favorire l’abbronzatura non dobbiamo dimenticare di utilizzare prodotti specifici anche quando facciamo la doccia: questi consentono di conservare il colorito della pelle a lungo nel tempo e in maniera uniforme. Un altro segreto prezioso che consente di abbronzarsi velocemente è quello di effettuare uno scrub prima di esporsi al sole: tali trattamenti, grazie alle loro proprietà esfolianti, eliminano le impurità dalla pelle, preparandola all’esposizione solare (ottimo è il Talasso Scrub Oro di Collistar). Esistono inoltre dei sieri particolari contenenti melanina capaci di favorire un’abbronzatura ultra rapida (da provare il Terracotta Serum di Guerlain).

4/4

Inoltre ci si può aiutare con semplici accorgimenti da spiaggia: ricordarsi di bagnarsi frequentemente, oppure di rimanere direttamente in acqua, magari su un materassino, in totale relax. Un’idea semplice e soprattutto economica! Per potenziare l’abbronzatura, sono utili alcuni integratori alimentari specifici, contenenti Beta-carotenoidi, selenio, Vitamina C ed E, Acido Linoleico, Beta-Glucano e L-Carnosina: dall’interno favoriscono la pigmentazione fisiologica della pelle.
Arrivare preparati all’estate con una bella abbronzatura non è così difficile, seguendo i consigli di questa guida avrete un’abbronzatura invidiabile e farete un figurone. Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
Alla prossima.

Riproduzione riservata