Come abbronzarsi in fretta e bene con la birra

di Harry Jan difficoltà: facile

Come abbronzarsi in fretta e bene con la birraLeggi   upload.wikimedia.org Quando arriva l'estate, essa porta con sé anche il desiderio di abbronzarsi, di ricoprirsi di quella meravigliosa tintarella dorata! Vi proporrò un piccolo aiuto casalingo per dare in fretta alla vostra pelle quel tono che solitamente si ricerca con ore e ore di esposizione o prodotti autoabbronzanti. La birra, un rimedio casalingo funziona molto meglio di un prodotto artificiale, danneggiando sicuramente meno la vostra cute.

Assicurati di avere a portata di mano: Birra Crema protettiva

1 È noto che mangiando carote e melone ci si abbronza più in fretta e rimane per molto tempo. Questo è dovuto ad una sostanza contenuta nelle frutta di colore arancione, denominata beta-carotene, che depositandosi a livello epidermico predispone a pelle all'abbronzatura. Ma la natura ci viene in aiuto anche con un altro prezioso elemento: il luppolo. L'azione di questa sostanza è proprio quella di attivare la produzione di melanina a livello dermico, da parte dei melonociti. E dove è contenuto il luppolo se non in una tra le bevande più amate al mondo? La birra appunto, indifferentemente bionda, rossa o nera.

2 Visto che non si deve degustare, non è importante il tipo o la marca che scegliete. Innanzitutto, indossato il bikini, bisogna applicare sulla pelle la crema protettiva. Questo è importantissimo perché va sempre tenuto presente il pericolo di un'esposizione non sicura ai raggi UVA. Dopo la protezione, scelta basandosi sul tipo di pelle (proporzionale alla bianchezza di base), potete procedere col spalmare la birra sul corpo, ma sempre facendo attenzione a non esagerare: le scottatture estive non sono piacevoli, provocando prurito fino al dolore.

Continua la lettura

3 Dopo l'esposizione vedrete quasi immediatamente gli effetti: la pelle tende a prendere un bel colore sin da subito.  A questo punto, dopo una bella doccia rinfrescante che levi tutti i residui, è consigliabile applicare anche una crema dopo-sole con una buona azione idratante.  Approfondimento Come abbronzarsi in fretta senza scottarsi (clicca qui) Infatti il principio medico-patologico della scottatura è una eccessiva disidratazione della cute, correlata all'incapacità dei melanociti di produrre in un tempo ristretto una quantità sufficiente di melanina (sostanza isolante e proteggente).  Va però ricordato che un altro enorme vantaggio del luppolo è quello di tonificare la pelle oltre che abbronzarla, quindi due ottime azioni svolte in contemporanea.  Per questo non si può che assumerlo come valido alleato per un'estate all'insegna di sole e tintarella!. 

Non dimenticare mai: Evitare l'esposizione prolungata al sole, sopratutto nelle ore più calde del

I 10 segreti per un'abbronzatura perfetta Cosa mangiare per abbronzarsi bene Come abbronzarsi con prodotti fai da te Come abbronzarsi senza rovinare la pelle

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili