Come abbronzare bene il viso

1/6 – Introduzione

Quando comincia il periodo estivo tutti gli appassionati della tintarella cominciano ad esporsi sotto i raggi del sole a tutte le ore del mattino e del pomeriggio per raggiungere il colorito desiderato. In questa guida però, ci occuperemo di dare alcuni consigli su come abbronzare bene e correttamente il viso. Infatti, spesso si può rischiare di prendere delle brutte bruciature che, al contrario, rendono l’abbronzatura irregolare e non proprio bellissima. Leggete quindi la guida per sapere come procedere per ottenere una buona abbronzatura sul viso.

2/6 Occorrente

  • Spugnetta, crema idratante, crema abbronzante , Doposole

3/6 – Pulizia del viso

Prima di mettersi in esposizione è consigliato procedere con un’accurata pulizia del viso, la potete fare sia in un centro estetico (dove usano il vapore che dilata i pori e rende la pulizia impeccabile), oppure a casa, semplicemente riempiendo una bacinella piena d’acqua bollente. Mentre ancora molto calda, prendete un asciugamano e mettete il viso riflesso nell’acqua coprendovi il capo. Assicuratevi che il vapore non esca fuori ma che vi arrivi su tutto il viso e restate li sotto per una decina di minuti circa. In seguito, con un panno oppure con una spugnetta andate a togliere tutte le impurità e le cellule morte che avete accumulato col tempo, cosi facendo preparate il vostro viso ad un’abbronzatura uniforme.

4/6 – Crema e massaggi

A questo punto potete applicare una buona crema idratante e massaggiare bene tutto il viso e il collo per cinque minuti circa. Poco prima di mettersi al sole, dovrete usare un po’ di crema protettiva da spalmare su ciascuna guancia, sulla punta del naso, fronte e mento e fate attenzione al contorno occhi. La protezione solare è molto importante vi protegge dai raggi ultravioletti (raggi Uv) che spesso sono portatori dei tumori della pelle, quindi scegliere la propria crema molto accuratamente a seconda del tipo di pelle che si ha.

5/6 – I tempi

A questo siamo pronti per l’esposizione: calcoliamo bene i tempi, se si prende il sole all’aperto è meglio limitarsi a trenta minuti al giorno. Se avete un carnagione chiara e siete già scuri di pelle potete stare in esposizione anche per 45 minuti circa. Può anche andare bene, cosa importatissima evitate di esporvi nelle ore di punta quelle più calde tipo da mezzogiorno alle 15,00. Gli ultimi consigli che posso darvi sono quelli di bere molto, bisogna reintegrare i liquidi non tanto perché fa caldo ma proprio per tenere la pelle idratata e lucente, e poi applicare sempre il dopo sole che non solo reidrata ma vi tiene anche freschi dopo l’esposizione.

6/6 Consigli

  • Massaggiare con cura ogni tipo di crema e bere molto
Riproduzione riservata