Come abbinare una t-shirt nera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il nero è un colore neutro, proprio come il bianco. Questa caratteristica ci aiuta ad abbinare con facilità gli indumenti di questo colore. È uno dei colori più amati, anche se per molti è definibile come colore triste. Una delle caratteristiche per il quale è amatissimo da tutti è le capacità di snellimento. Esistono diversi modi per abbinare una maglietta di questo colore poiché non pone limiti ai colori con cui si sposa. In questa guida vi consiglieremo diverse opzione per abbinare una t-shirt nera, per uomini e donne.

24

L'aspetto e il colore classico di una T-shirt nera si sposa bene con un pezzo sotto che sia di un colore chiaro, per evitare l'effetto funerale. Sì ai beige, al bianco, al giallo e a tutti quei colori che rallegrano un po' lo stile e illuminano. Non è da escludere a prescindere anche un abbinamento ton sur ton, ovvero nero su nero, perché a molti può piacere e lo si può definire di gran classe. D'estate ovviamente verranno prediletti dei colori più accessi, mentre d'inverno si punterà a dei colori più freddi. Ottimo invece per entrambe le stagioni l'effetto mimetico. Sì a pantaloni mimetici verdi o grigi che renderanno il vostro stile particolarissimo. L'abbinamento che preferisco personalmente è quello con il denim, che sia jeans, gonna o pantaloncino... Per me è perfetto!

34

Gli abbinamenti possono essere molteplici in funzione dello stile della t-shirt. Se si tratta di una maglietta un po' street e urban, abbinateci dei pantaloni che coincidano con lo stile. Un jeans ad esempio sarebbe perfetto. Se la maglietta è aderente, per noi donne ad esempio, vanno benissimo anche dei pantaloncini o una gonna per valorizzare l'outfit. Per magliette lunghe o larghe il mio consiglio è quello di abbinare un pezzo sotto aderente, come dei leggings per le donne o dei bermuda o pantaloni lunghi per gli uomini, magari di un colore chiaro. Qualora la maglietta presentasse delle stampe di un colore ben definito, consiglio di abbinare il pezzo sotto, gonna o pantalone che sia, in base a questo.

Continua la lettura
44

Si dice che il nero trattenga il calore ed è per questo che d'estate si tende ad indossare colori più accesi ed estivi, per l'appunto. Trattandosi però di un colore che dona molta eleganza e classe, il nero non è da escludere completamente durante la bella stagione. Lo si può indossare di sera, magari con una t-shirt traspirante e di lino. Per le ragazze ci si può sbizzarrire con i crop top o le canottiere. Non frenate la vostra immaginazione, potreste trovare look fantastici abbinando questo colore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come rimuovere il trasferimento a caldo dalla T-shirt

Moda

Giallo: come abbinarlo in 10 look diversi

Moda

Come Decorare Una T-shirt Con La Tecnica Del Batik

Moda

Come indossare le magliette con scollo a barca

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come realizzare una stampa su t-shirt con lo stencil

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca