Come abbinare una spilla

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le spille sono da sempre un accessorio utile per rendere particolare qualsiasi indumento. Una spilla aggiunta a una semplice maglia riesce a dare un certo tono elegante. Quindi abbellisce e offre quel tocco di classe in più al nostro stile in termini di abbigliamento. Nate proprio con lo scopo di abbellimento, le spille vanno sempre di gran moda e, in base a come vengono adoperate esse sono un vero e proprio sinonimo di buon gusto, ma anche di creatività e originalità. Vediamo quindi che tipologie di spille possono esserci e come abbinare questi graziosi e particolari accessori in maniera ideale e sempre coerente. Leggete la guida per saperne di più su come abbinare una spilla.

27

Occorrente

  • spille
37

Fin dai tempi più antichi le spille venivano aggiunte come classico accessorio. Molto apprezzati erano i cammei, di gran moda nei secoli passati ma che vengono indossati anche oggi, soprattutto se si indossa un abito semplice e particolarmente classico. Se parliamo di spille classiche allora non possiamo certamente non menzionare le tradizionali spille in oro che, tuttavia, soprattutto negli ultimi anni non vengono adoperate più di tanto. A meno che non si tratti di modelli piuttosto moderni ed, eventualmente, in oro bianco, molto in auge negli ultimi anni.

47

Più adoperate, soprattutto se si veste con abbigliamento più casual, le classiche spille in feltro. Questo genere è assolutamente più alla moda e la cui caratteristica è proprio quella di dare un tocco di colore a contrasto. Per esempio, su un abito in tinta unita, una bellissima spilla in feltro formata da fiori o sagome originali in colorazioni contrastanti, offre all'abito un tocco di modernità, di colore e di originalità. Sempre per quanto riguarda le spille in feltro, esse si possono anche abbinare su una semplice camicia e un jeans.

Continua la lettura
57

Ultimamente, vanno molto di moda anche gli spilloni, abbelliti con ciondolini in silver. Questi sono di varie forme e misure. Oppure utilizzare spille con fiori e sagome varie in feltro. Mentre, risultano molto fantasiose le spille con i pallini di legno colorati che si possono applicare come chiusure di cardigan, al centro del busto. Queste spille si possono posizionare anche in qualsiasi altro punto degli abiti. Quindi, in maniera tradizionale a destra o a sinistra delle camicie, al centro oppure, come già detto, come "gancio" per maglie a lembi, cardigan e giacchini. Anche la dimensione delle spille è fondamentale per un abbinamento ideale. Più è semplice un abito, più è consigliabile una spilla piuttosto "vistosa" e colorata. Al contrario, se l'abito o l'abbinamento è già abbastanza colorato, è preferibile una spilla dalle dimensioni più discrete e dal colore a tinta unita.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le spille in argento sono perfette per i maglioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare un rubino di feltro per spille

Accessori

Come fare una ninfea di feltro per spille

Accessori

Come fare un garofano di feltro per spille

Accessori

Come fare una mimosa di feltro per spille

Accessori

Come realizzare una spilla personalizzata

Accessori

Come realizzare un braccialetto con spille da balia

Accessori

Come fare un'orchidea di feltro per spille

Moda

Come creare una spilla con degli scampoli di stoffa