Come abbinare una minigonna di jeans

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La minigonna è sempre stato il capo d'abbigliamento preferito dalle donne che vogliono sedurre, in quanto valorizza le gambe e i glutei. Dagli anni '70 è sbocciata la moda della minigonna di jeans, per poi tramontare negli anni '90; tuttavia, sono moltissime le donne che oggi cercano di rievocare le tendenze di quegli anni e la minigonna è sicuramente uno dei pezzi più gettonati. Ma essendo fatta di jeans, e quindi più sportiva rispetto a quella in tessuto, ci si pone il problema di come abbinarla per evitare di sfoggiare un look stonato. Leggendo i passi della seguente guida, sarà possibile farsi un'idea di come abbinare al meglio una minigonna di jeans.

25

Innanzitutto una minigonna eccessivamente "mini" può risultare sconveniente e perfino volgare, è da evitare a tutte le età: tenete conto che una volta sedute, la gonna si accorcerà ancora e sarebbe davvero inopportuno esibire oltre alle gambe anche l'intimo! Quindi qual è la lunghezza giusta allora? Fino a metà coscia per le giovanissime, qualche centimetro sopra il ginocchio per chi si avvicina ai trenta, assolutamente sconsigliata alle over quaranta.

35

Cosa indossare sopra? Optate per una maglietta in tessuto leggero e un blazer nero oppure abbinatela ad una canotta o ad una camicia sagomata. Evitate maglie dai colori sgargianti o scollature provocanti, dato che la minigonna risulta già appariscente. Inoltre ricordate sempre questa regola fondamentale: quando decidete di mostrare una parte del corpo, in questo caso le gambe, meglio coprire altre zone che vanno dalla vita in su. Viceversa, se indossate dei pantaloni o gonne molto lunghe, via libera a top sexy e fasce senza spalline.

Continua la lettura
45

La minigonna di jeans è un capo molto utilizzato in estate ma può essere indossata anche durante l'inverno, infatti basta abbinarle a dei collant velati, coprenti o ai leggings. Le calze autoreggenti sono da evitare assolutamente. Le teenagers possono sbizzarrirsi con collant super colorati (a righe, a fantasia e perfino a pois), meglio ancora se in tinta col maglioncino e gli accessori.

55

E infine passiamo alle scarpe. I tacchi vanno sempre bene sotto le minigonne, poiché slanciano la silhouette e sono ottimi per rendere più elegante un capo di per sé sportivo come la minigonna di jeans. Le scarpe basse sono invece più adatte a chi ha un fisico longilineo e delle gambe magre; sconsigliate invece le ballerine. Sì anche alle scarpe da tennis, purché siano in abbinamento a t-shirts stampate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come trasformare una minigonna in una borsa

Moda

Come scegliere la gonna più adatta

Moda

Come abbinare una gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pailettes

Moda

Come Scegliere La Gonna Giusta

Moda

5 cose che le donne non dovrebbero mai indossare

Moda

Come abbinare la fantasia tartan

Moda

Cosa indossare se sei troppo esile